Roma, il murale dedicato a Carlo Verdone a Pineta Sacchetti conquista i romani: ‘Fenomenale’

Foto - Video
Se vi trovate in zona Pineta Sacchetti dovete assolutamente fare una tappa davanti al murale dedicato a Carlo Verdone dallo street artist Pisk. Immediato il ringraziamento dell'amato regista e attore romano all'autore dell'opera
loading

Roma, il murale a Carlo Verdone: Furio Forever

A Pineta Sacchetti e per la precisione in Largo Enriquez è spuntato un murale dedicato a Carlo Verdone nei panni del mitico Furio di ‘Bianco, rosso e Verdone’ realizzato dal noto street artist romano Piskv.

Il pedante personaggio rimasto nel cuore di tutti noi, romani e non, che esasperava la povera Magda con richieste assurde, tabelle di marcia e spese calcolate al centesimo, è probabilmente quello a cui gli spettatori sono più affezionati tanto che lo stesso Carlo Verdone su Facebook ha ringraziato Piskv per la dedica e poi ha aggiunto: “Furio Forever” .

Leggi anche>> Furio e Magda: il costume ispirato a Carlo Verdone conquista il web. Guarda

Grazie per questo omaggio di Piskv in Largo Enrico Enriquez sulla Pineta Sacchetti a Roma.Furio forever !Buona giornata a tutti .Carlo Verdone

Posted by Carlo Verdone Official on Monday, April 8, 2019

L’artista aveva già reso omaggio ad una leggenda della storia recente di Roma come Alberto Sordi ritraendo l’iconico Marchese del Grillo: l’opera – spiega Piskv su Facebook “si connette e dialoga con un mio vecchio lavoro del 2016 dedicato ad Alberto Sordi. Due grandi simboli Romani, presente e passato”.

Roma, il murale a Carlo Verdone e Alberto Sordi: omaggio alla romanità

Poi i doverosi ringraziamenti, considerata la grandissima risonanza e la pioggia di complimenti ricevuti, a tutti coloro che hanno collaborato al progetto e reso possibile tutto questo.

A promuovere i due murales “Pinacci Nostri”, un movimento artistico che attraverso la street art e il suo linguaggio diretto e moderno mira a diffondere la cultura nel quartiere di Roma Nord.

Gli organizzatori hanno infatti dichiarato che i due murales sono collegati tramite una saracinesca che simboleggia “l’eredità artistica tra Alberto Sordi e Carlo Verdone, sintetizzando in un unico disegno la storia del cinema che attraversa due epoche: un solo murale che trasuda, semplicemente, romanità”.

totti e luis figo
Foto@Kikapress

Guarda la photogallery
Roma, il murale dedicato a Carlo Verdone a Pineta Sacchetti conquista i romani: 'Fenomenale'
Roma, il murale dedicato a Carlo Verdone a Pineta Sacchetti conquista i romani: ‘Fenomenale’
Roma, il murale dedicato a Carlo Verdone a Pineta Sacchetti conquista i romani: ‘Fenomenale’
Roma, il murale dedicato a Carlo Verdone a Pineta Sacchetti conquista i romani: ‘Fenomenale’
+1
Eleonora D\'Urbano

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.