Cioccolaterie a Roma: dove gustare una cioccolata calda con la dolce metà

Video
Dove trascorrere San Valentino 2019 a Roma? Ecco le migliori cioccolaterie dove portare la dolce metà per passare un 'dolce' pomeriggio
loading

A Roma ci sono un bel po’ di posticini a dove trascorrere una fredda serata invernale a base di coccole pralinate, relax caramellato e buonumore al profumo di cioccolato. Noi ne abbiamo provate alcune.

ROMA | Cioccolaterie in centro e in periferia: ecco le migliori

Nel quartiere di San Lorenzo troviamo una cioccolateria piuttosto famosa: l’Antica Fabbrica del Cioccolato S.A.I.D. dal 1923 in via Tiburtina 135. Il laboratorio artigianale tratta cioccolato in arrivo da piccole piantagioni caraibiche. Il profumo del cacao e le luci soffuse producono un’atmosfera incantevole. Comode poltrone in cui sprofondare, clima caldo e accogliente e ogni ben di Dio – ovviamente a base di cioccolata – disponibile per i clienti. Il rovescio della medaglia è proprio la fama di questo delizioso locale. Spesso è difficile trovare posto, tanto è affollato: si consiglia la prenotazione.

A chi volesse abbinare lo sweet date ad una passeggiata in Centro consigliamo Confetteria Moriondo e Gariglio. Potete trovarla in Via Pie’ di Marmo 21-22 (zona Pantheon): nella cioccolateria, in una location dal sapore antico, i più golosi non rimarranno delusi dalla pasticceria.

Di ottima qualità e completamente artigianale è anche il cioccolato della Bottega dei Trappisti, nell’Abbazia delle Tre Fontane di Via delle Acque Salvie 1, prodotto seguendo un’antica ricetta, portata nella capitale nel 1880 da un monaco trappista olandese.

E se oltre ad una squisita tazza di cioccolata calda, volete gustare anche un buon libro, il posto perfetto è la Rivendita Libri Cioccolata e Vino del Vicolo del Cinque, 11, in cui si può leggere e sgranocchiare, bevendo cioccolata e distillati fino alle due di notte.

Per ora ecco un piccolo assaggio dei luoghi più calorici della Capitale, ma presto arriveranno altri consigli… voi intanto, diteci qual è la cioccolateria che preferite!
SAID CIOCCOLATERIA ROMA
Redazione

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!