La seconda prova alla regia teatrale di Pietro De Silva con Manuale di Coppia scritto da Luca Giacomozzi si rivela divertente e ben confezionata, forte di un testo che gioca aull'equivoco e di una squadra d'attori affiatata e ben amalgamata.

Nonostante "far ridere" rimanga una delle sfide più difficili del teatro, soprattutto in un momento storico in cui i ritmi televisivi sempre più concitati ci hanno abituato a registri eccessivi e sopra le righe, Manuale di coppia colpisce nel segno andando a rivolgersi ai classici – e riusciti – canoni della commedia teatrale.

Una commedia degli equivoci in pieno stile, con il valore aggiunto di 4 attori (Dario Tacconelli e Andrea Venditti in primis) coordinati e in parte.

Il testo alternato da gag, battute, paradossi e momenti lirici, offre spunti interessanti, ganci ironici portati in scena dall'occhio originale di Pietro De Silva che, giocando non con la volgarità ma con parole e scenette paradossali, porta in scena una commedia da godersi con leggerezza per regalarsi un serata con il sorriso.

Manuale di Coppia
Regia di Pietro de Silva
Scritto da Luca Giacomozzi,
con Andrea Venditti Erica Zambelli Francesca Della Ragione Dario Eros Tacconelli

Dal 14 al 26 aprile

Teatro Petrolini, Via Rubattino 5
mart-sab ore 21.00 / dom. ore 18.00