Continua a conquistare la fiducia e l'amore di tutti – cattolici e non – Papa Francesco che ogni giorno con atti di solidarietà e parole di conforto si dimostra vicino ai più deboli e alle persone in difficoltà.
Non solo parole, ma anche fatti.
Papa Francesco, in occasione del concerto "Con i poveri e per i poveri" che avverrà giovedì 14 maggio a Roma, in Vaticano, nell'Aula Paolo VI, ha deciso di riservare i posti in prima fila non a politici, dignitari o esponenti delle istituzioni, bensì proprio a chi più lo merita: migranti, poveri e senzatetto.
Papa Francesco concerto in Vaticano con migranti, poveri e senzatetto
Saranno proprio quegli "ultimi" sempre ricordati da Papa Francesco a occupare "in Aula i posti d'onore e, accanto a loro, seguendo gli insegnamenti del Papa, saranno invitate famiglie, anziani e giovani di tutte le parrocchie romane, in particolare coloro che nelle periferie della città vivono situazioni di disagio materiale e spirituale con l'augurio che per loro, come per tutti quelli che parteciperanno, questa serata rappresenti un seme di fiducia e di speranza per il futuro".
Un gesto toccante e unico che, mettendo da parte capi di Stato, dignitari e rappresentanti di istituzioni, porta in primo piano il messaggio cattolico più puro.
LEGGI ANCHE: Antonello Venditti con i migranti. "Amo Roma Meticcia". Intervista
Papa Francesco concerto in Vaticano ospiti
A esibirsi durante il concerto saranno "Con i poveri e per i poveri" il 14 maggio a Roma, saranno l'Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi" e il coro della diocesi di Roma diretto da monsignor Marco Frisina, con il patrocinio dell'Elemosineria Apostolica, del Pontificio Consiglio della Cultura, del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione e della Fondazione San Matteo del cardinale Van Thuan.
Leggi anche: Santa Pupa. La Santa più amata di Roma
Papa Francesco concerto in Vaticano: contributo spontaneo all'Elemosineria Apostolica
A tutti i presenti "sarà data la possibilità di contribuire con offerte volontarie che saranno interamente devolute all'elemosineria".
Gli ultimi saranno i primi.
Leggi anche: nascere a Roma. Istruzioni e curiosità