Nuova pista ciclabile tra Monte Mario e San Pietro

"Un sogno che diventa realtà", la pista ciclabile tra Monte Mario e San Pietro.  Così il presidente del Municipio XIV Valerio Barletta ha commentato il progetto relativo […]
-

"Un sogno che diventa realtà", la pista ciclabile tra Monte Mario e San Pietro. 

Così il presidente del Municipio XIV Valerio Barletta ha commentato il progetto relativo al percorso ciclopedonale aggiuntivo che unirà Monte Ciocci a San Pietro: un nuovo tratto ciclabile dell'estensione di quasi 1500 m, di cui 600 posizionati su sedime ferroviario, a prosecuzione della pista già realizzata fra il parco in prossimità della fermata metro Valle Aurelia e la stazione di Monte Mario.

Il progetto, presentato questa mattina insieme al sindaco Ignazio Marino e all'amministratore delegato di ferrovie Michele Mario Elia, si inserisce all'interno degli interventi che verranno fatti per potenziare la mobilità capitolina in vista delle Giubileo straordinario Che si svolgerà a Roma l'anno prossimo.

Pista ciclabile tra Monte Mario e San Pietro: rivalutata la periferia

"Il Parco Lineare è uno dei progetti in cui abbiamo creduto di più, tanto che siamo riusciti a realizzarlo a un anno dall’insediamento dell’attuale legislatura. E' diventato patrimonio di tutta la città, unico nel suo genere. Il suo prolungamento rappresenta un’opportunità unica per il nostro Municipio e siamo certi che sarà apprezzato anche dai tanti pellegrini che si riverseranno a Roma in occasione del Giubileo. Speriamo che oltre all’immagine del centro storico, riportino a casa anche quella di una periferia piena di occasioni, vitale, che comunica con il resto della Città e che parla ad un nuovo turismo, a nuovi bisogni e a nuove possibilità”.

Pista ciclabile tra Monte Mario e San Pietro per turisti e romani

Per tutti gli amanti della bicicletta, quindi sarà presto possibile muoversi facilmente da Monte Mario a San Pietro, ossia dalla periferia al cuore pulsante della capitale.