Ancora indecisi su cosa regalare ai vostri cari? Ecco alcuni dei posti dove poter fare la scelta giusta: i mercatini di Natale a Roma

loading

Quando il Natale chiama, la Capitale risponde. La città eterna nel periodo di dicembre diventa ancora più bella con le decorazioni, addobbi e mercatini di Natale a Roma dove poter acquistare regalini e oggetti speciali. Ecco quali sono quelli più gettonati per quest’anno.

Mercatini di Natale a Roma, quali vedere

I 5 mercatini di Natale a Roma da non perdere sono:

  • un grande villaggio di Natale, con entrata gratuita, al laghetto dell’EUR. Qui vi accoglieranno stand con prodotti artigianali e specialità regionali, anche laziali. Per i più piccoli ci sono l’animazione e Babbo Natale. Il nome è “Natale a Roma” e sarà possibile anche pattinare sul ghiaccio. Aperto dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 20. Il venerdì, il sabato e la domenica rimane aperto fino alle 22.30.

LEGGI ANCHE:– Piste di pattinaggio a Roma 2023/2024: 6 posti dove trascorrere una giornata in allegria

  • Il Vintage Market ha un suo mercato di Natale. In via Tuscolana, nei 5.000 mq dell’’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa, l’8-9-10-16-17 dicembre, varie zone saranno a disposizione per i visitatori come il settore artigianato, illustrazione, librerie indipendenti e l’immancabile area vintage con espositori provenienti da tutta Italia. Per chi volesse mangiare ci sono due aree food per il pranzo, la merenda o l’aperitivo. Poi ancora laboratori per i più piccoli. L’ingresso è a offerta libera.
  • Il tradizionale mercatino di Natale a piazza Navona che a partire dal 9 dicembre sarà addobbato con l’albero della pace da bambini e bambine, dalle ore 15 alle ore 17. Presenti vari stand con prodotti artigianali, giochi, libri e dolci. Il 6 gennaio arriverà poi la befana.
  • Natale in via Mazzini;
  • Mercatini a Trastevere, a Largo De Matha, dal 1° al 26 dicembre, Testaccio dal 7 al 24 dicembre, a Piazza Vittorio (Esquilino) dal 13 al 17 dicembre e a Piazza Risorgimento dall’8 al 10 dicembre con la Festa del cioccolato.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta ed ogni luogo è ricco di magia e bellezza unica.

Dove trovare le stelle di Natale a Roma

Domenica 10 dicembre alle ore 11:00 a Piazza di Spagna la Banda musicale della Polizia Roma Capitale accompagnerà l’attività dello stand AIL sostenendo simbolicamente, la lotta contro i tumori del sangue.

Con una donazione minima di 13 euro si potrà scegliere tra una Stella di Natale oppure una Stella di Cioccolato (“Sogni di cioccolato”) diventando così Sostenitori dell’Associazione.

FOTO: SHUTTERSTOCK