WELive Roma: con Carmen Consoli e Litfiba a Roma il rock d’autore

Fine settimana all'insegna del rock d'autore. Jazz, rock e cantautorato puro: sono queste le sonorità che saranno protagoniste della scena live romana nel fine settimana del […]
-

Fine settimana all'insegna del rock d'autore.

Jazz, rock e cantautorato puro: sono queste le sonorità che saranno protagoniste della scena live romana nel fine settimana del 10, 11 e 12 aprile 2015.

Si parte il 10 aprile con Francesco Bruno 4tet, che torna in uno dei luoghi storici del jazz, l'Alexanderplatz; sabato 11 aprile tocca poi alla cantantessa italiana Carmen Consoli conquistare il pubblico romano con il grande appuntamento al Palalottomatica, e domenica 12 aprile è la volta degli immortali Litfiba con la loro imperdibile Trilogia degli Elementi.

10 aprile Francesco Bruno concerto Roma – Alexanderplatz

Francesco Bruno, affiancato da Pierpaolo Principato, pianoforte, Luca Pirozzi,contrabbasso e Marco Rovinelli, batteria, proporrà nel concerto i brani originali del nuovo cd, oltre la rivisitazione di alcune tra le più belle composizioni tratte da i molti album pubblicati negli anni. “Witam”, che la rivista Jazzit magazine ha voluto recentemente ripubblicare, dedicandogli ampio spazio, è un viaggio attraverso le culture, i suoni e i ritmi dei molti paesi che hanno da sempre ispirato il percorso artistico di Francesco Bruno, oggi impegnato in una rinnovata dimensione acustica. 

11 aprile Carmen Consoli concerto Roma – Palalottomatica

Carmen Consoli torna a distanza di 5 anni dal suo ultimo album "Elettra" con il nuovo singolo "L'abitudine di tornare". Il brano fa da apripista al nuovo album, in uscita il prossimo 20 gennaio. Una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia.

Il ritorno discografico di Carmen Consoli è accompagnato anche da quello attesissimo live, da sempre forza eccezionale della sua carriera artistica che conta anche il primato di prima donna italiana a calcare il grande palco dello Stadio Olimpico di Roma.

12 aprile Litfiba concerto Roma – Atlantico Live

Simbolo del rock italiano, i Litfiba arriva in concerto a Roma con la Tetralogia degli Elementi, dove ritroveremo live i dischi che la band dedicò, durante gli anni ‘90, ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – e che ora sono disponibili in un cofanetto speciale.