Il Giardino delle Cascate all’Eur riaperto al pubblico

GIARDINO DELLE CASCATE ALL'EUR Dopo 60 anni, riapre al pubblico il Giardino della Cascate al Laghetto dell'Eur grazie ad un attento lavoro di restyling. Fontane […]
-
Il Giardino delle Cascate all’Eur riaperto al pubblico

GIARDINO DELLE CASCATE ALL'EUR

Dopo 60 anni, riapre al pubblico il Giardino della Cascate al Laghetto dell'Eur grazie ad un attento lavoro di restyling.

Fontane che zampillano, giochi d'acqua, pietre naturali e piante di ogni specie: i romani possono finalmente 'riappropriarsi' di un luogo incantevole tenuto chiuso dal 1961 ad eccezione di occasioni o eventi speciali, come le riprese del film L’ultimo bacio di Gabriele Muccino.

Il giardino, situato tra i due ponti che attraversano il laghetto, è raggiungibile percorrendo viale Oceania.

E' possibile visitare questo gioiello architettonico tutti i giorni dalle 7 alle 20.

Il presidente di Eur Spa Roberto Diacetti ha spiegato che: "Il restyling del giardino delle cascate si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione del laghetto dell'Eur nell'ambito delle nostre iniziative tese a conciliare questo quadrante della città e il business congressuale".

Il presidente dell'IX Municipio Dario D'Innocenti ha commentato: "L'apertura del guardino delle cascate un piccolo tassello verso la valorizzazione del nostro municipio e dell'Eur. Questo è un gioiello che si incastona in un Municipio che fa del verde il suo vanto. Il Municipio è grande 180 km quadrati, di questi 120 sono di aree non edificate. Noi siamo il secondo Municipio di roma per aree verdi dopo Ostia. L'amministrazione dell eur spa ha risistemato nel 2015 il famoso ponticello hashi che oggi è fruibile a tutti".

Ora non resta che andare finalmente ad ammirare questo luogo incantato!

 

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!