Il violino di Federico Mecozzi per le “Notti di Musica al Castello”

Notti di musica al castello: Federico Mecozzi proporrà Awakening, viaggio geografico e sonoro, fra ispirazioni classiche e contaminazioni.
- - Ultimo aggiornamento
Il violino di Federico Mecozzi per le “Notti di Musica al Castello”

Per la rassegna “Notti di Musica al Castello” domani venerdì 28 giugno a Castel Sant’Angelo è la volta di Federico Mecozzi. Il giovane violinista e polistrumentista proporrà Awakening. Un viaggio geografico e sonoro, fatto di contaminazioni e incontri fra ispirazioni classiche e stimoli provenienti da terreni musicali eterogenei, dal pop al folk, all’elettronica.

“Notti di Musica al Castello” è promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019.

Venerdì 28 giugno ore 21.00 – Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI

Federico Mecozzi per Notti di Musica al Castello

Federico Mecozzi, oltre all’intensa attività concertistica, si dedica da anni alla composizione e all’arrangiamento nell’ambito della musica leggera (pop), classica contemporanea e minimalista. Interpreta, inoltre, musica celtica e folklorica (della tradizione bretone, irlandese e scozzese). Dal 2009 collabora stabilmente con il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi che affianca tuttora dal vivo in lunghe tournée nei più prestigiosi teatri e arene del mondo oltre che nella realizzazione dei dischi come musicista ed assistente musicale.

Mecozzi è stato anche il più giovane direttore d’orchestra della scorsa edizione del Festival di Sanremo e uno dei più giovani di tutti i tempi. Ha diretto sul palco dell’Ariston l’orchestra nell’esecuzione del brano “Nonno Hollywood”.

Un’estate magica a Castel Sant’Angelo

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

Info e tariffe

Biglietti – fino a esaurimento posti

€ 7, 50 intero – € 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni) – comprende ingresso a Castel Sant’Angelo