Domeniche ecologiche: domenica 30 Gennaio 2022 blocco del traffico a Roma – orari

DOMENICHE ECOLOGICHE A ROMA: lo stop al traffico privato domenicale. L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli privati nella "Fascia Verde" durante le fasce orarie indicate dal Comune di Roma
- - Ultimo aggiornamento
Domeniche ecologiche: domenica 30 Gennaio 2022 blocco del traffico a Roma – orari

Il 30 gennaio 2022 seconda domenica ecologica nella Capitale con l’obiettivo di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico derivante dal massiccio impatto di traffico e impianti di riscaldamento, in attuazione del piano regionale di risanamento della qualità dell’aria. In questa giornata è previsto il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL, Fascia Verde, a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, oltre al limite massimo di 12 ore per l’utilizzo di impianti di riscaldamento.

Per agevolare il normale corso delle attività cittadine, si provvederà al al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale e di taxi durante le giornate di blocco totale.

Si suggerisce di prendere visione delle deroghe contenute nelle Ordinanze del Sindaco, che saranno pubblicate di volta in volta, nel sito ufficiale di Roma Capitale.

Divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL, Fascia Verde 
a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30

nelle seguenti date programmate:

– domenica 2 gennaio 2022
– domenica 30 gennaio 2022
– domenica 20 febbraio 2022
– domenica 13 marzo 2022

Le date possono essere suscettibili di modifiche, qualora si dovessero verificare eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che, da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, dovessero essere ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente.

Foto @shutterstock.com

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!