Nerd a raccolta: 27.648 mattoncini per costruire insieme il Colosseo Lego più grande

Poche ore ed ecco che su Facebook prende piede e raccoglie adesioni un evento destinato a chiamare a raccolta "nerd" e cultori da ogni parte […]
-
Nerd a raccolta: 27.648 mattoncini per costruire insieme il Colosseo Lego più grande

Poche ore ed ecco che su Facebook prende piede e raccoglie adesioni un evento destinato a chiamare a raccolta "nerd" e cultori da ogni parte d'Italia: la costruzione del Colosseo con decine di migliaia di mattoncini LEGO.

Colosseo Lego al Pincio con 27.648 mattoncini

"12 settembre: Costruisci anche tu il Colosseo di 27.648 mattoncini insieme a noi!": questo il nome dell'evento che in sole 19 ore ha raccolto migliaia di adesioni con una "call to action" allettante e in grado di coinvolgere ogni genere di utente.

LEGGI ANCHE ROMA GREEN, ECO- ASFALTO E…

"Siete pronti a costruire un mosaico del Colosseo composto da 27.648 mattoncini?" si legge nella presentazione. "Aspettiamo grandi e piccoli costruttori Sabato 12 e Domenica 13 Settembre dalle 10 alle 19 presso la Terrazza del Pincio a Roma, per costruire e divertirci insieme!".

Nerd a raccolta: Colosseo Lego al Pincio

Un evento da non perdere che sta solleticando le mani di famiglie, ragazzi, bambini e turisti curiosi che si preparano a contribuire alla costruzione del Colosseo Lego più grande d'Italia, nella meravigliosa cornice del Pincio. Una creazione unica al mondo che verrà poi donata alla città di Roma. 

L'iniziativa di gioco è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale in collaborazione con l’associazione Ragnarock.