Cervara di Roma, strepitoso successo per la Sagra del Tartufo 2022

Dopo anni di stop causati dalla pandemia, domenica 18 Settembre si è svolta la 21esima edizione della sagra che ha visto il tartufo protagonista di tutti i piatti del menù.
- - Ultimo aggiornamento
Cervara di Roma, strepitoso successo per la Sagra del Tartufo 2022

Un menu da leccarsi i baffi, una giornata di sole ed un borgo ricco di piccoli e grandi tesori d’arte, il tutto condito con l’allegria di un paese in festa.

Queste sono state le chiavi del successo della Sagra del Tartufo 2022 a Cervara di Roma che ha catturato l’attenzione di tanti turisti e dei residenti.

LEGGI ANCHE: — Cervara di Roma, il paese degli artisti: ecco perché viene chiamato così

Dopo anni di stop causati dalla pandemia, domenica 18 Settembre si è svolta la 21esima edizione della sagra che ha visto il tartufo protagonista di tutti i piatti del menù. La festa è stata preceduta da una giornata dedica agli artisti con la presentazione del volume “Gli artisti del Grand Tour a Cervara di Roma e dintorni”. Per l’occassione è stata allestita la mostra “Donne di Cervara”, dalla collezione di Franco Lagana, visitabile fino al 20 settembre presso la sala S.Emidio.

Nonostante l’afflusso di turisti superiore ad ogni aspettativa, la Proloco di Cervara di Roma è riuscita a soddisfare tutti i partecipanti entusiasti dell’indimenticabile giornata trascorsa nel paese dei turisti.

La festa si è conclusa in allegria danzando con la musica popolare con gli artisti del gruppo ERRE SEI: tutto il paese si è animato sulle note della pizzica, del saltarello, della tarantella e della tammuriata.

Appuntamento al prossimo anno con il gusto, il folklore, la musica e tanto altro ancora nel piccolo borgo arroccato lungo le pendici dei monti Simbruini.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!