Uomini e Donne, Gianni Sperti non si chiama realmente Gianni: ecco il vero nome Foto - Video

Uomini e Donne, pensi di sapere davvero tutto su Gianni Sperti? Ecco qualche curiosità sul volto noto di Canale 5

Negli ultimi anni fa coppia fissa con Tina Cipollari come opinionista ma in passato la sua carriera televisiva è stata molto più vivace. Eppure non tutti conoscono o ricordano gli inizi di Gianni Sperti, prima di approdare a Uomini e Donne, e ignorano alcune curiosità sul suo conto a partire dal suo vero nome. Conosciamo, allora, meglio questo noto personaggio televisivo entrato a far parte della corte di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE: — Gianni Sperti gay? La verità dell’opinionista di Uomini e Donne: cosa svela dopo anni

Uomini e Donne, conoscete il vero nome di Gianni Sperti?

Opinionista, ex ballerino ed ex marito di Paola Barale. Parliamo di Gianni Sperti, personaggio televisivo che in molti associano ormai a Uomini e Donne, anche se la sua carriera è stata piuttosto vivace in passato.

Ci sono tante curiosità che soprattutto i più giovani non conoscono del compagno di poltrona di Tina Cipollari. Alcuni dettagli della sua vita privata sono off limits – come il suo orientamento sessuale sul quale mantiene uno stretto riserbo – altri sono ampiamente noti.

Altre curiosità ancora emergono di tanto in tanto sorprendendo il pubblico che lo segue ogni giorno su Canale 5 nel dating show di Maria De Filippi.

In quanti ad esempio sanno che il vero nome di Gianni Sperti è Ambrogio?

In tv come ballerino e opinionista, poi l’amore con Paola Barale

Gianni Sperti, 46enne originario di Manduria, deve molto alla televisione italiana. È sul piccolo schermo infatti che negli anni ’90 acquisisce una grande notorietà come ballerino.

La sua passione per la danza lo porterà a sospendere gli studi universitari, poi ripresi qualche anno fa con successo fino alla laurea in Economia Aziendale che l’opinionista di Uomini e Donne consegue nel 2017 con evidente orgoglio.

Il ballo è la sua passione, dunque, e diventa anche il suo lavoro: lo vedremo in trasmissioni televisive di successo come La sai l’ultima? e Amici.

Galeotta fu la sua partecipazione a Buona Domenica, dove Gianni  conosce Paola Barale, la donna che diventerà sua moglie. I due si sposano nel 1998 ma il matrimonio naufraga nel 2002.

Da allora, durante la sua partecipazione a Uomini e Donne, a Gianni Sperti sono state attribuite diverse relazioni ma lui non ne ha confermata mai alcuna.

Guarda la photogallery
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!