Tiberio Timperi si sfoga su Instagram: il duro post dopo il suo addio da La Vita in diretta

Foto - Video
Tiberio Timperi dovrebbe essere sostituito a La Vita in diretta e il suo non è proprio un addio piacevole. Ecco il suo sfogo su Instagram: 'Per fare tv devi essere cinico e invece io sono...'
loading

Tiberio Timperi dice addio a La Vita in Diretta? Le voci su una probabile sostituzione del conduttore del talk show pomeridiano di Rai 1 ormai circolano con insistenza da tempo. Anche Francesca Fialdini, sua compagna di lavoro, potrebbe lasciare il programma. Una scelta di Viale Mazzini, a quanto pare, per rinnovare l’immagine della trasmissione e lanciarla verso ascolti più soddisfacenti.

LEGGI ANCHE: — Tiberio Timperi spara a zero sulla collega: cos’ha detto su di lei senza peli sulla lingua

Tiberio Timperi lascia La Vita in Diretta?

I dati Auditel non hanno premiato sempre il programma, non abbastanza probabilmente da poter essere usati come arma negoziale. Così, pare che i vertici Rai, che in questi giorni sono alle prese con i nuovi palinsesti autunnali, abbiano deciso di dare il benservito a Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, affiatati conduttori de La Vita in Diretta.

Ma chi prenderebbe il loro posto da settembre? Secondo rumors accreditati, in pole position ci sarebbe Lorella Cuccarini. La showgirl potrebbe essere affiancata da Milo Infante o, suggeriscono in tanti, da Alberto Matano, vera rivelazione di quest’anno.

Lo sfogo su Instagram

Che non si tratti solo di gossip e che la notizia abbia un fondamento, sembra lasciarlo intendere lo stesso Timperi che ha pubblicato un pungente post su Instagram.

View this post on Instagram

Parole di Marco Balich che faccio mie

A post shared by Tiberio Timperi (@ttimperi) on

Per fare veramente TV devi essere cinico, saper puntare anche sul lato bieco delle persone e della vita. A me piace invece celebrare l’aspetto bello dell’umanità” ha scritto il conduttore, facendo proprio un pensiero di Marco Balich.

Insomma, come era prevedibile, Tiberio Timperi non ha preso bene il suo spodestamento da La Vita in Diretta. Ora, bisognerà capire se davvero dovrà dire addio al pomeriggio di Rai 1 e se per lui ci sarà una nuova e altrettanto prestigiosa collocazione.

In attesa di nuovi sviluppi, resta una certezza: la versione estiva del programma sarà condotta da Lisa Marzoli e Beppe Convertini.

Guarda la photogallery
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini
Lorella Cuccarini
Tiberio Timperi
+1
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.