Rita Dalla Chiesa furiosa con Michele Santoro dopo la puntata di ‘M’ su suo padre: cosa è successo in diretta Foto - Video

Rita Dalla Chiesa furiosa con il giornalista e conduttore Michele Santoro: la puntata sul padre della conduttrice ha creato scompiglio e generato malumori. Quel dettaglio messo in evidenza da Santoro che ha fatto indignare i fratelli Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa furiosa con Michele Santoro: cos’ha detto sul Generale

È scoppiata prima in rete e poi proseguirà in tribunale la bufera scatenata da Rita Dalla Chiesa furiosa con Michele Santoro dopo l’ultima puntata di ‘M’ su Rai 3. La conduttrice insieme al fratello Nando ha palesato una legittima indignazione nei confronti del giornalista politico che, durante la trasmissione incentrata su Aldo Moro, ha associato il nome del Generale Dalla Chiesa alla P2.

La grave accusa secondo cui un uomo di Stato come Carlo Alberto Dalla Chiesa fosse legato alla nota loggia massonica non è nuova ma è sempre stata fermamente smentita dai famigliari del generale assassinato in un agguato mafioso nel settembre 1982 a Palermo.

Dal suo blog Nando Dalla Chiesa ha tuonato:

“È brillata ancora una volta la reiterata accusa a mio padre di essere stato iscritto alla P2. E di essere stato leale all’Antistato. Mentre i ragazzi a Palermo, in occasione del 23 maggio, facevano il suo nome con gratitudine come esempio dello Stato che non ha ceduto ai poteri mafiosi, il servizio pubblico, per voce di questo “esperto” invitato da Santoro, ha invece indicato mio padre come leale all’Antistato”.

— Linciaggio mediatico dopo quelle parole: Rita Dalla Chiesa ‘minacciata’ sul web. Cosa è successo

Poi su Facebbok ha annunciato querele verso le dichiarazioni occorse nello studio di ‘M’.

A rincarare la dosa, Rita Dalla Chiesa furiosa, esasperata e delusa da Michele Santoro:

“Adesso basta. Adesso siamo realmente indignati – ha gridato sui social – Inaccettabile una trasmissione pasticciata e zeppa di gravi bugie, come quella di giovedì 24 su Rai3, che Michele Santoro ha spacciato per assolute verità’”.

“La vita è’ una cosa seria, caro Santoro. E non ti permettiamo di sporcarla con i tuoi soliti, vecchi veleni” ha concluso la conduttrice.

Guarda la photogallery
Rita Dalla Chiesa furiosa con Michele Santoro dopo la puntata di 'M' su suo padre: cosa è successo in diretta
Michele Santoro
Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Nando Dalla Chiesa contro Santoro
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!