Il Principe Harry ha violato il protocollo reale per Meghan Markle: la Regina Elisabetta furiosa? Foto - Video

Il Principe Harry avrebbe violato il protocollo reale per Meghan Markle: il gesto ha fatto stizzire la Regina Elisabetta?

Il Principe Harry e Meghan Markle tornano a far parlare di sé. Dopo le polemiche sui numerosi viaggi a bordo di jet privati che hanno fatto storcere il naso agli ambientalisti, arriva una nuova polemica. Il secondogenito di Carlo e Diana ha violato le regole di Palazzo per colpa della sua bella mogliettina?

>> HARRY SCIOCCATO DALLA VISTA DELLA SORELLA: SPUNTA ALL’IMPROVVISO LA FIGLIA SEGRETA DI LADY DIANA. ECCO CHI E’

Il Principe Harry ha fatto infuriare la Regina Elisabetta per colpa di Meghan Markle

La notizia salta fuori solo oggi ma gli eventi oggetto di discussione risalgono a quando i Duchi di Sussex non erano ancora sposati.

LEGGI ANCHE: — Il divieto della Regina per Meghan Markle: cosa non ha potuto fare nelle vacanze estive la moglie di Harry

Per capire bene cosa sia successo, bisogna infatti tornare al 2016, quando la coppia era ancora nella prima fase della relazione. Meghan viveva in Canada dove era impegnata sul set di Suits e Harry si trovava ai Caraibi per impegni formali.

L’ex principe ribelle da poco diventato papà – secondo quanto riportava il Daily Telegraph – decise di fare una deviazione al suo viaggio. Così, invece di tornare nel Regno Unito, dove – come informava Kensigton Palace – lo attendevano appuntamenti pubblici, volò dalla sua amata.

Harry violò il protocollo reale

Il comportamento del Principe Harry non solo non sarebbe stato opportuno perché smentiva quanto riportato da Kensington Palace ma avrebbe violato anche le regole di Palazzo.

La decisione (…) sfidava la politica ufficiale della famiglia reale secondo cui i reali non dovevano combinare viaggi personali con affari ufficiali” riportava il Daily Telegraph.

Una linea ben precisa avviata nel 2004 dopo che il duca di York era stato criticato per aver unito impegni ufficiali con qualche partita a golf: non si sarebbe mai più verificata una circostanza del genere, avevano assicurato da Buckingham Palace.

L’adozione di tale regola rispondeva alla precisa esigenza di non creare confusione (e quindi polemiche) sulle spese per i viaggi dei membri della Famiglia Reale, che hanno diritto a contributi quando si tratta di spostamenti di lavoro mentre pagano di tasca propria i viaggi privati.

Nonna Elisabetta avrà chiuso un occhio per il colpo di testa del Principe Harry per Meghan Markle o gli avrà fatto una bella ramanzina?

Guarda la photogallery
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!