La questione pensione interessa anche i VIP. Giucas Casella, Enzo Paolo Turchi e Wilma de Angelis si lamentano della loro pensione in tv e sui giornali: ecco quanto prendono di pensione e di cosa si lamentano

loading

Pensione vip, quanto prende Enzo Paolo Turchi

Il settimanale SPY, in edicola oggi 23 novembre, ha preso in rassegna le pensioni di alcuni VIP che si trovano, dopo oltre 40 anni di carriera con ben poco in tasca e che al magazine hanno espresso le loro lamentele minacciando in alcuni casi anche di adire per vie legali.

Enzo Paolo Turchi, coreografo di fama nazionale e marito di Carmen Russo, ha fatto sapere che percepisce una pensione di 740 euro al mese e ha aggiunto:

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

“Ci sono rimasto molto male: non per una questione di soldi – non sono in miseria – bensì per etica professionale. Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un’elemosina. Tutti i miei contributi sono spariti, la ritengo un’offesa”.

LEGGI ANCHE: — Claudio Lippi svela il suo dramma da Barbara D’Urso: ‘Non ho più nulla’. Ecco cosa è successo al conduttore

Pensione Vip, Giucas Casella mette in mezzo gli avvocati?

Se la passa leggermente meglio Giucas Casella che di pensione prende 800 euro, una cifra così ridicola rispetto a tutti i contributi che ho versato – ha tuonato –. Ora sto pensando di agire con un ricorso. Per fortuna da buon siciliano sono stato meticoloso, perché solo con la pensione ora sarebbe impossibile vivere

Tra i vip che hanno preso una bella stangata e che intascano una pensione a detta loro incongrua anche Wilma De Angelis che – come spiega – ha iniziato a lavorare a 16 anni e adesso prende 800 euro di assegno vitalizio:

“Quando sono andata a richiedere la pensione non avevo neppure 1600 giornate lavorative versate in tutta la mia vita, eppure ho cominciato a lavorare a 16 anni. I diciotto anni a Telemontecarlo sono andati quasi tutti persi: la sede allora era proprio a Montecarlo e non avevano l’obbligo di versare i contributi a chi lavorava in Italia. Questo mi ha un po’ fregata, ma non faccio nessun pianto”.

pensioni d'oro@pixabay