Palinsesti RAI, Carlo Conti commosso sul palco: ‘Io e Frizzi accomunati da…’. Ecco il bel gesto della RAI in ricordo del conduttore tv Foto - Video

Durante i palinsesti RAI, Carlo Conti si è commosso sul palco parlando del suo amico Fabrizio Frizzi e svelando il bel regalo fatto dalla RAI per il conduttore tv. Ecco cosa è successo in diretta

Intitolati a Fabrizio Frizzi gli studi DEAR, commosso Carlo Conti

Il 5 luglio scorso, in apertura della presentazione bis dei palinsesti Rai a Roma, Carlo Conti e il direttore generale Mario Orfeo hanno tenuto una piccola cerimonia in onore di Fabrizio Frizzi a cui sono stati finalmente intitolati gli studi DEAR di Nomentano da cui per anni ha condotto L’Eredità.

Alla nostra inviata, il conduttore toscano ha assicurato che il collega e amico resterà per sempre nei cuori di tutti noi facendo capire che era un atto dovuto da parte dell’azienda pubblica.

Sul palco Carlo Conti non ha nascosto la forte emozione nel dedicare i celebri studi romani a Fabrizio Frizzi a poco più di tre mesi dalla sua morte.

— La moglie di Fabrizio Frizzi in lacrime sul palco, il momento toccante nel ricordare il marito

Omaggio dovuto: a Fabrizio Frizzi gli studi DEAR, poi Conti rivela che…

L’ex conduttore de L’Eredità si è commosso e ha detto: “Fabrizio è e sarà sempre con noi. Ci sono aspetti fondamentali che ci accomunano come l’attaccamento alla famiglia, alla amicizia e al lavoro”.

Poi ha aggiunto: “Scusate mi commuovo…” prima di lanciare una divertente clip sulle loro gaffe durante la registrazione di uno spot: “Vediamo il filmato di ciak sbagliati – ha esclamato – così ci faremo due risate e ci tiriamo su di morale”.

A rafforzare la volontà di omaggiare nel migliore dei modi anche Mario Orfeo che ha sottolineato: “Scegliere questi studi non è stato casuale”, poi ha lanciato il graditissimo annuncio “ da stasera gli studi DEAR saranno gli studi di Fabrizio Frizzi”.

La Presidente Rai Monica Maggioni ha detto ancora: “Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”.

Guarda la photogallery
Palinsesti RAI, Carlo Conti commosso sul palco: 'Io e Frizzi accomunati da...'. Ecco il bel gesto della RAI in ricordo del conduttore tv
Fabrizio Frizzi
Carlo Conti e Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi e Carlo Conti
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.