Monica Vitti come sta? Ecco perchè non si hanno più notizie dell’attrice tanto amata Foto - Video

Monica Vitti a causa di una malattia degenerativa è scomparsa dalle scene, ma l'attrice resta nel cuore di tutti gli italiani. Come sta oggi? La domanda rimbalza sui social

Monica Vitti come sta? Le sue condizioni oggi

Monica Vitti è scomparsa da qualche anno dalla scena pubblica, colpita da una malattia degenerativa: è per questo che sui social in tanti si chiedono come sta, lei che è stata sempre “la più brava di tutte”, entrando nei cuori di tantissimi appassionati di cinema e teatro italiani.

LEGGI ANCHE > ‘Mi vuoi sput… re davanti a tutta Italia?’, Sophia Loren e quel segreto tenuto nascosto per tanto tempo

Le rivelazioni di Roberto Russo sulle condizioni dell’attrice

La sua ultima apparizione in tv, in realtà, risale addirittura al 2002, quando partecipò alla prima teatrale di Notre Dame de Paris. Poi, solo silenzio e tante ipotesi più o meno fantasiose, come quella che la voleva ricoverata in una clinica Svizzera.

Fu il marito, il regista e fotografo Roberto Russo, a rompere il silenzio svelando la verità su come sta Monica Vitti: “Vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante. Spero di avere chiarito l’equivoco”.

Parole con le quali l’uomo spera di mettere fine per sempre alle fake news sul conto della moglie e di proteggerla da tante chiacchiere inutili.

foto: Twitter

Le rivelazioni di Catherine Spaak sulla Vitti

Oggi Monica Vitti ha 87 anni, da più di 15 non la vediamo in tv o in eventi pubblici. Dal 2003 non rilascia interviste, ma di lei si parla continuamente, soprattutto per il grande segno che ha lasciato nel pubblico.

Recentemente, ha fatto riferimento a lei Catherine Spaak, che con la Vitti collaborò nel film Scandalo segreto del 1989, dove notò già le prime avvisaglie della malattia…

Aveva dei vuoti di memoria, cambiava le battute, iniziò ad essere diversa dalla Monica che conoscevo”, ha dichiarato in un’intervista a I Lunatici di Radio 2.

Io e Monica ci frequentavamo al di là del lavorocontinua la Spaakall’epoca abitavamo vicine, era una donna divertente, molto simile ai suoi personaggi, una donna deliziosa, ironica, imprevedibile, molto gentile. Di lei ho un bellissimo ricordo. Sul set capii che non stava benissimo”.

Insomma, anche se non sappiamo molto su come sta Monica Vitti, che dagli anni ‘80 si è trasformata in un personaggio schivo e praticamente irraggiungibile. Siamo però certi che, nonostante la malattia, sia accudita con amore dal marito.

Foto: Kikapress

nadia toffa battaglia contro il cancro
Guarda la photogallery
+1

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!