La migliore pizza del 2018: ecco il vincitore tra le 50 pizzerie top d’Italia. Nessun premio per la pizza di Carlo Cracco

Foto
E' risultata per il secondo anno consecutivo la migliore pizza d'Italia. Anche per il 2018 i pizzaioli si sono fronteggiati all’insegna del rispetto della tradizione, ma senza rinunciare alla creatività per vincere il titolo di migliore pizza 2018. Nella top 50 manca la pizza di Carlo Cracco: nessun premio per lo chef
- - Ultimo aggiornamento
loading

La migliore pizza del 2018? Napoli svetta sul resto d’Italia

La pizza è una vera e propria istituzione a Napoli, in Italia e nel mondo intero: è portatrice sana di felicità, genuinità e qualità e per questo motivo va celebrata nel migliore dei modi insieme a coloro che la omaggiano e la venerano quotidianamente.

GUARDA QUANTO COSTA MANGIARE AL RISTORANTE DI CARLO CRACCO: ECCO IL MENU’

Si è tenuta al teatro Mercadante di Napoli la finale della seconda edizione di 50 Top Pizza 2018, manifestazione gastronomica che ha premiato i migliori pizzaioli d’Italia. Sul podio Franco Pepe per la seconda volta consecutiva (titolare del ristorante ‘Pepe in grani’), Francesco Martucci (‘I Masanielli’) e Ciro Salvo (’50 kalò’).

— Chi e’ piu’ ricco tra Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo? Ecco chi guadagna di piu’: la classifica vi stupira’

La migliore pizza del 2018? Vince Pepe, per Cracco niente premi

I vincitori sono indiscussi rappresentanti della pizza tradizionale campana, arricchita però dalla voglia di sperimentare e di aggiungere un pizzico di creatività agli ingredienti che ben conosciamo e che il mondo ci invidia.

A Gino Sorbillo è stato assegnato il Premio del Cuore per il suo impegno nel sociale, mentre fuori dalla classifica della migliore pizza 2018 figura[vip id=”7392″] Carlo Cracco[/vip] che nei mesi scorsi ha diviso l’opinione pubblica presentando nel suo bar bistrot In Galleria la propria versione di pizza Margherita.

Una pizza definita dai ‘profani’ brutta, troppo costosa per essere composta da mozzarella e pomodoro (16 euro), ma difesa strenuamente dal collega Sorbillo: l’intento dello chef stellato, infatti, non è mai stato spacciare la sua margherita per la più tradizionale delle pizze, bensì rivisitarla a modo suo.

Carlo Cracco

La migliore pizza del 2018, i primi 10 classificati

1.    Pepe in Grani, Caiazzo

2.    I Masanielli di Francesco Martucci, Caserta

3.    50 Kalò, Napoli

4.    I Tigli, San Bonifacio

5.    Pizzeria La Notizia 94, Napoli

6.    Gino Sorbillo ai Tribunali

7.    La Gatta Mangiona, Roma

8.    Pizzeria La Notizia 53, Napoli

9.    Francesco e Salvatore Salvo

10.Pizzeria Starita a Materdei, Napoli

Guarda la photogallery
La migliore pizza del 2018: ecco il vincitore tra le 50 pizzerie top d'Italia. Nessun premio per la pizza di Carlo Cracco
Pizza Margherita
Pizza
Pizza
+3