Marco Liorni ‘silurato’ da La Vita in diretta? La telefonata di Tiberio Timperi: ‘ Non rubo programmi tv’ Foto - Video

Dopo i post amareggiati di Marco Liorni sulla RAI, Tiberio Timperi ha tenuto a precisare che con il collega c'è stata una telefonata e che lui ha voluto ribadire la sua posizione in merito a La vita in diretta. Ecco cosa si sono detti.

Marco Liorni e la Vita in diretta, strade divise: la telefonata di Timperi

È stato un duro colpo da accettare per gli spettatori non vedere più Marco Liorni a La Vita in diretta dal prossimo settembre dopo 7 anni di conduzione, successi e affetto. Ma le cose cambiano velocemente soprattutto in Rai, così il presentatore – dopo alcuni post amareggiati su Viale Mazzini  – ha annunciato di buon grado un programma del tutto nuovo che non vede l’ora di portare in tv, Italia Sì.

La trasmissione andrà in onda il sabato pomeriggio e avrà certamente una visibilità inferiore rispetto all’appuntamento quotidiano de La Vita in diretta che – lo sappiamo tutti – sarà condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. L’ex conduttore di In famiglia su Rai2 ha fatto sapere di aver telefonato subito al collega per chiarire le cose e camminare a testa alta.

— Tiberio Timperi e le parole di fuoco su di lui dell’ex collega di lavoro: cosa ha detto

Marco Liorni e Tiberio Timperi, cosa si sono detti?

Intervistato da Il Giornale, Tiberio Timperi ha dichiarato:

“Ho preferito chiamarlo, c’è stata una telefonata molto franca fra noi e credo che Marco abbia apprezzato il mio gesto. L’ho salutato dicendo amici come sempre, ognuno farà la sua partita”.

Poi ha puntualizzato:

“La trasmissione mi è stata affidata, non è mia abitudine fregare programmi a nessuno, anche se a me, magari, qualcuno è stato anche sfilato. Se mi guardo indietro dubito che qualcuno possa dire di aver subito una cattiveria da me”.

— Marco Liorni e quelle incomprensioni con la Rai: il post amareggiato

La linea editoriale della trasmissione di Rai 1 sarà precisa, netta e lontana dalla morbosità mediatica:

“Non amo la tv che indugia su dettagli che nulla aggiungono ai fatti. Sapere che sono state inferte 27 coltellate va a stuzzicare un lato morboso che non mi rispecchia. Mi interessa più la notizia e il lato psicologico di chi compie certi gesti efferati, le motivazioni di fondo”.

Staremo a vedere come reagirà il pubblico all’arrivo di Timperi e alla sua nuova visione de La Vita in diretta e ci auguriamo – come d’altronde se lo augura Tiberio – che la nuova sfida di Marco Liorni possa conquistare sin da subito il pubblico del sabato pomeriggio.

addio Tiberio Timperi Uno Mattina in Famiglia
Guarda la photogallery
Marco Liorni 'silurato' da La Vita in diretta? La telefonata di Tiberio Timperi: ' Non rubo programmi tv'
Marco Liorni e Francesca Fialdini
Tiberio Timperi
Telefonata tra Marco Liorni e Tiberio Timperi
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!