Greta Thunberg e quella foto che finisce nel mirino degli utenti: pane in plastica e frutta fuori stagione Foto - Video

Gli utenti dei social non perdonano e sono andati a scovare una foto di Greta Thunberg che risale a Gennaio. La foto mostra la ragazzina intenta a mangiare pane imbustato e frutta fuori stagione: tanti i commenti sulla scelta della ragazzina che non è in linea con la sua voglia di ambiente pulito e sano.

È diventata il simbolo della lotta contro i cambiamenti climatici e l’hanno candidata addirittura al Nobel della Pace, ma Greta Thunberg non è amata da tutti. La giovane attivista svedese con la sindrome di Asperger che ha dato vista al Global Strike for Future di venerdì scorso è finita nel mirino degli utenti dei social per colpa di una foto che ritrae la sedicenne in treno mentre mangia pane imbustato nella plastica e frutta fuori stagione: altro che ambientalista, fa notare più di qualcuno.

Greta Thunberg e la foto incriminata

Su Greta Thunberg se ne dicono tante e come ogni personaggio che ottiene una grande popolarità anche lei divide l’opinione pubblica sebbene il tema per cui lotta dovrebbe invece accomunare tutti quanti.

LEGGI ANCHE: — Sapete chi è la mamma di Greta Thunberg? E’ una famosa cantante che ha addirittura partecipato all’Eurovision: ecco cosa ha fatto dopo la popolarità della figlia

Nel mirino, la sedicenne svedese, ci è finita per colpa di uno scatto condiviso su Instagram lo scorso mese di gennaio. In uno dei suoi viaggi in treno, la ragazzina si mostra mentre mangia un panino. Peccato che davanti a sé ci siano fette di pane imbustate nella plastica, come di plastica è un altro contenitore che si vede sul tavolino. Non solo: il pranzo di Greta prevede anche due banane.

Tanto è bastato per scatenare un pioggia di critiche: “La tipica ambientalista nord europea mangia cibo fuori stagione e usa plastica. Sei solo un altro giocattolo di una grande e ipocrita macchina lava-cervelli” ha scritto qualcuno, riassumendo in poche parole l’opinione di altri numerosi utenti.

Greta Thunberg è manovrata?

La foto pubblicata su Instagram, secondo molti, rappresenta l’incoerenza di Greta Thunberg, che non sarebbe dotata di una vera coscienza ambientalista: quale attivista che vuole salvare il pianeta userebbe con tanta disinvoltura la plastica?

C’è infatti chi ipotizza che sia manovrata da grandi organizzazioni e chi crede che la sua attività sia frutto di un’operazione di marketing per pubblicizzare il libro della madre, nota cantante lirica in Svezia.

Greta ovviamente respinge ogni accusa e tempo fa sui social aveva puntualizzato: “Molti sostengono che ci sia qualcuno dietro di me o che sono stata pagata o che vengo utilizzata. Dietro di me non c’è nessun altro oltre me. A volte collaboro con delle associazioni ma sono assolutamente indipendente e rappresento solo me stessa. Tutto quello che faccio lo faccio gratuitamente”.

(foto @kikapress)

View this post on Instagram

Lunch in Denmark.

A post shared by Greta Thunberg (@gretathunberg) on

Guarda la photogallery
Greta Thunberg
Greta Thunberg
Greta Thunberg
Greta Thunberg
+3

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!