Giancarlo Magalli al posto di Terence Hill, il retroscena su Don Matteo: cosa è stato svelato a Non Disturbare

Foto - Video
Giancarlo Magalli al posto di Terence Hill in Don Matteo: è proprio Paola Perego a far uscire questo curioso retroscena sulla nota fiction. Ecco cosa ha svelato il famoso conduttore
loading

Don Matteo avrebbe dovuto essere interpretato da Giancarlo Magalli. A svelare il retroscena è lo stesso conduttore televisivo ospite di Paola Perego a Non Disturbare. Lui però rifiutò, così la parte del protagonista della fortunata serie tv di Rai 1 andò a Terence Hill. Ma perché Magalli rifiutò quel lavoro?

Giancarlo Magalli doveva interpretare Don Matteo

Quando nacque l’idea di una fiction che raccontasse le vicende del prete in bicicletta che aiuta i carabinieri nelle indagini sui casi di cronaca, la produzione pensò a lui. Giancarlo Magalli ricevette la proposta di vestire i panni di Don Matteo ed essere così il protagonista della serie TV che tanto appassiona il pubblico italiano.

LEGGI ANCHE: — Che fine ha fatto Nathalie Guetta? L’attrice di Don Matteo confessa il suo dramma: ‘Non ho più nulla’

Il conduttore però, come lui stesso ha ammesso a Non Disturbare, si è visto costretto a rifiutare quell’offerta di lavoro. Il problema è che per registrare le puntate della fiction, si sarebbe dovuto trasferire a Gubbio.

Ciò avrebbe significato stare in Umbria – terra bellissima che ha conquistato anche i Ferragnez – per circa 8 mesi, lontano dalla sua famiglia. Rifiutando la parte, venne scelto Terence Hill.

La prossima stagione tv

Don Matteo anche senza Giancarlo Magalli ha avuto un grande successo e anche quando Rai 1 manda le repliche degli episodi, i telespettatori seguono con interesse la serie tv.

D’altra parte, anche il conduttore ha avuto le sue soddisfazioni professionali, nonostante qualche divergenza con i colleghi.

Magalli ha il volto simpatico e rassicurante di uno di famiglia, che sa entrare nelle case degli italiani con simpatia ed educazione.

Dopo le polemiche su un’eventuale cancellazione del programma, il buon Giancarlo tornerà al timone de I Fatti Vostri dalla prossima stagione tv, mentre non sarà più sua la voce narrante de Il Collegio. Al suo posto ci sarà Simona Ventura.

Guarda la photogallery
Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli
Terence Hill in Don Matteo
Giancarlo Magalli
+1
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.