Giancarlo Magalli commenta a caldo la possibile chiusura de I Fatti vostri: come definisce il nuovo direttore di Rai2

Foto
Giancarlo Magalli commenta a caldo la possibile chiusura de I Fatti Vostri e parla anche del nuovo Direttore di Rai2: ecco come definisce Carlo Freccero.

Più spazio all’informazione e il possibile ritorno della satira di Daniele Luttazzi. È la ricetta di Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2 che ieri, giovedì 3 gennaio, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare come intende rivoluzionare la seconda rete di Viale Mazzini.

Nella nuova programmazione firmata Freccero potrebbero non essere confermati programmi storici come I Fatti Vostri, ma sulla graticola ci sarebbe anche Detto Fatto: rischiano la chiusura?

LEGGI ANCHE: — Anche Michele Guardì dice la sua sulla chiusura de I Fatti Vostri e lancia un monito pesante

Quello condotto da Giancarlo Magalli, per il nuovo direttore di rete, è “un eccellente programma, ottimamente condotto, ma è da Rai1” ha spiegato durante l’incontro con i giornalisti.

La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno sulla squadra che lavora a I Fatti Vostri e lo stesso conduttore, interpellato da Fanpage, pur non nascondendo la sua sorpresa, non ha voluto entrare nel merito della vicenda.

Nessuna comunicazione ufficiale, nessun commento – ha detto Magalli La Rai è padrona dei suoi palinsesti, non noi conduttori. Sono troppo amico e troppo ammiratore di Freccero per criticare i suoi eventuali orientamenti che, ripeto, per ora non sono divenuti decisioni ufficiali”.

L’eventuale chiusura del popolare programma di Rai 2 rappresenterebbe una vera e propria svolta per la seconda rete: lo storico contenitore televisivo va ormai in onda da 25 anni e rappresenta uno dei punti fermi del palinsesto della rete.

In bilico, oltre a I Fatti Vostri, ci sono anche Detto Fatto, B come Sabato e Quelli che dopo il Tg.

Tra i nuovi ingressi? Renzo Arbore e Simona Ventura. E Luttazzi?Ci siamo incontrati – conferma Freccero – c’è in vista un progetto per l’autunno”.

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Carlo Freccero
Carlo Freccero
Marcello Cirillo, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe
Giancarlo Magalli
+4
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.