Fabrizio Corona a Un giorno da pecora: Salvini genio della comunicazione, io fra qualche anno in politica Video

Il re dei paparazzi ha lanciato il suo progetto editoriale, che presenterà ufficialmente da Giletti il 16 dicembre, anticipando scoop su Matteo Salvini: del Ministro dell'Interno Corona ha parlato a lungo, chiudendo poi con l'annuncio di una sua prossima discesa nell'agone politico

Fabrizio Corona scende in campo: prima nell’editoria e poi in politica. Questo è lo scoop, per restare in tema, del programma radiofonico Un giorno da pecora, che ha ospitato Fabrizio Corona in una lunga intervista telefonica.

Il 16 dicembre presenterò da Giletti il mio giornale, un mensile online che si chiamerà ‘Corona Magazine’, ed il 17 avrò uno scoop strepitoso su Matteo Salvini” ha anticipato Corona, che si è poi dilungato sul Ministro dell’Interno criticando il suo operato politico ma promuovendolo a livello comunicativo.

Corona è stato inserito nella lista di quelli che “non ci saranno” l’8 dicembre a Roma per la manifestazione della Lega, insieme ad altri testimonial al contrario come Saviano, Laura Boldrini, Salmo: per l’ex fotografo dei vip la conferma che Salvini “nella comunicazione è il più bravo. Ha messo nomi de mondo dello spettacolo, come Salmo, il cui disco è in cima alle classifiche. Ha messo quelle persone influenti nei loro campi, così fanno parlare, fanno notizia e comunicazione. Lui mette una foto invece di investire sulla pubblicità: è un grande genio della comunicazione”

Qual è la cosa che le piace meno di Salvini, hanno chiesto i conduttori Lauro e Cucciari: “Fa solo populismo e non ha contenuti. Troppo facile andare in un campo con la ruspa e farsi la foto oppure annunciare una flat tax e non farla mai. Sono robe troppo scontate”

Infine, la conferma di una discesa nel campo politico. Se potesse, per chi voterebbe oggi? “Per nessuno. Voterò per me stesso quando comincerò a fare politica tra 3 o 4 anni”. Si candiderà? “Farò un movimento ideologico dove porterò le mie idee”. E come si chiamerà? “Corona List“, ha concluso l’ex paparazzo a Un Giorno da Pecora.

lele mora e fabrizio corona - kikapress
@kikapress

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.