‘Ho rinunciato ad allattare… Non ci si annulla per un figlio’, le parole di Chiara Ferragni fanno discutere: cosa ha dichiarato

Foto
Chiara Ferragni torna a far parlare di sé dopo un'importante dichiarazione sull'allattamento materno e sulla vita di madre da coniugare con quella professionale. Ecco cosa ha dichiarato la futura moglie di Fedez
- - Ultimo aggiornamento
loading

Chiara Ferragni contraria all’allattamento? Non ci si annulla per un figlio

L’intervista che la bella [vip id=”8061″]Chiara Ferragni[/vip] ha rilasciato a Vanity Fair a un mese esatto dal matrimonio con [vip id=”7651″]Fedez[/vip] ha suscitato roventi polemiche in merito ad alcune dichiarazioni sull’allattamento di Leone che parecchi utenti sul web hanno ritenuto controverse, ingiuste e degne di repliche o peggio ancora attacchi frontali.

Al magazine di lifestyle l’imprenditrice digitale ha infatti fatto sapere quale sia la sua idea di maternità e spiegato come mai ha abbandonato quasi subito l’allattamento naturale.

— Quella foto per il figlio Leo subito cancellata da Instagram: ecco lo scatto di Chiara Ferragni che non voleva mostrare

“Un tema su cui tutti hanno un’opinione e si sentono maestri – tuona la futura sposa di Fedez – Chiarisco una volta per tutte: io avrei voluto allattare il più lungo possibile ma, già dopo due settimane, su consiglio del medico, ho dovuto inserire il latte artificiale. Sapendo che avrei dovuto tornare presto a lavorare, in capo a due mesi ho rinunciato del tutto all’allattamento naturale”.

Chiara Ferragni su allattamento e maternità, piovono attacchi

La mamma di Leone, lo sappiamo, si è presa pochissima pausa da quando ha partorito e come ha ritrovato la forma, è tornata alla sua vita di sempre, agli sponsor, al blog e alla moda.

Ciò che però ha fatto maggiormente imbestialire le mamme pancine è la sua visione della maternità:

Non ci si deve annullare per un figlio” ha puntualizzato Chiara Ferragni, che poi ha tentato di smorzare i toni: “Detto questo, io ho anche molti aiuti e sono il boss di me stessa, posso decidere quando e come organizzarmi, non per tutte è così. Ognuna faccia quello che desidera e che può. Ma se vogliono buttarmi addosso una colpa morale, io non ci sto”.

Non è la prima volta che la web influencer viene messa alla berlina per come cresce Leone: di recente, per esempio, ha postato una foto del piccolo arrossato in piscina per via del sole ed è stata accusata di non proteggerlo abbastanza dal rischio melanoma.

elisabetta canalis@google free
Guarda la photogallery
'Ho rinunciato ad allattare... Non ci si annulla per un figlio', le parole di Chiara Ferragni fanno discutere: cosa ha dichiarato
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni
+2