Belen Rodriguez pubblica una foto e la caption contiene un errore notato dai fan: ripresa sui social per lo strafalcione grammaticale.

loading

Belen Rodriguez – in quarantena come tutti – commette un errore su Instagram. I suoi fan attentissimi le fanno notare lo strafalcione ma qualcuno la difende. Ecco cosa è successo sul profilo della showgirl ieri, dopo il post incriminato.

Belen Rodriguez, errore di ortografia sui social

La bella showgirl pubblica una foto scattata a Nerano durante la vacanza della scorsa estate. Fin qui tutto bene. L’immagine però è accompagnata da un breve messaggio che fa storcere il naso ai suoi follower; eccolo:

Un’altro di pazienza….

LEGGI ANCHE >> — Anche Sonia Bruganelli commette un errore: : ‘toglilo subito’, grossa gaffe notata dagli utenti

https://www.instagram.com/p/B-6842jHt0n/

Quello che intende Belen Rodriguez con questa frase è intuibile, al di là del palese errore. La showgirl argentina voleva scrivere “Un altro po’ di pazienza” ma qualcosa deve essere decisamente andato storto.

Errori ortografici per Belen: i suoi fan la perdonano volentieri

Come di consueto, il popolo dei social ha subito notato che Belen ha commesso più di uno sbaglio dal punto di vista ortografico. La prima correzione arriva già all’inizio della frase: infatti fra l’articolo indeterminativo (un) ed il pronome maschile (altro) non si mette l’apostrofo.

È una regola da osservare per scrivere correttamente in lingua italiana ma non sorprende che Belen Rodriguez commetta un simile errore. I fan dunque la bacchettano benevolmente:

Anche senza l’apostrofo ce la faremo

Lei è straniera e giustificata

Ci siamo dimenticati anche che i maschili non prendono l’apostrofo ma a lei si può perdonare

C’è qualcos’altro che non quadra nella frase scritta da Belen. Infatti, anche se la frase “un altro po’ di pazienza” è intuibile, bisogna pur riconoscere che la Rodriguez si è persino dimenticata di scrivere la parola “po’ “ – troncamento di “poco”.

Un bel pasticcio, insomma: ma niente che i suoi fan non possano perdonare facendoci una risata sopra.

E aggiungendo il po’ mancante…

Non vorrei sia troppo poi