Lunedì 15 luglio, arriva in prima visione su Sky Cinema ‘Bentornato Presidente’, divertente commedia con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum

Lunedì 15 luglio alle 21.15 arriva in prima tv su Sky Cinema ‘Bentornato Presidente’ divertente commedia con Claudio Bisio e diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Leggi anche:– Bentornato Presidente intervista a Guglielmo Poggi

Bentornato Presidente arriva in prima TV su Sky Cinema

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) vive il suo idillio sui monti con Janis (Sarah Felberbaum) e la piccola Guevara (Roberta Volponi). Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l’Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

“La sceneggiatura di Fabio Bonifacci ci ha dato l’occasione di riabbracciare un tema a noi molto caro: la satira. – raccontanoGiancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi – Con Claudio Bisio il feeling è stato immediato, s’è creato subito quel clima di complicità da ultimo banco di scuola. Senza che ce lo dicessimo mai esplicitamente, sapevamo che stavamo inseguendo un obiettivo comune: far ridere e regalare al pubblico uno spunto di riflessione. Ci piace pensare che nei personaggi di Bentornato Presidente, anche in quelli annidati nei margini più estremi del fotogramma, ognuno di noi riesca a vedere se stesso, i propri difetti, le proprie idiosincrasie… e, riconoscendosi, possa riderne.”

Al fianco di Claudio Bisio e Sarah Felberbaum troviamo: Pietro Sermonti, Paolo Calabresi e Guglielmo Poggi.

‘Bentornato Presidente’ lunedì 15 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. Disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

crediti foto@ufficio stampa MN Italia