Regina Elisabetta: questo gesto può far preoccupare le sue guardie del corpo

Foto
Regina Elisabetta chiede aiuto: gli esperti reali confessano che questo gesto può far preoccupare le sue guardie del corpo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Un segno segreto per chiedere aiuto. È questo quello che è emerso rispetto alla Regina Elisabetta che, secondo quanto spiegato dallo storico reale Hugo Vickers, e non solo, potrebbe aver concordato insieme al suo staff e alle sue guardie del corpo un vero e proprio segnale per chiedere soccorso.

LEGGI ANCHE >> — Regina Elisabetta, notizia shock: ecco cosa accadrà alla sua morte

La Regina Elisabetta chiede aiuto: ecco come

Un segnale “preoccupante” per i fan della regina, dato che riguarderebbe la sua volontà di non aver più a che fare, almeno momentaneamente, con il suo interlocutore: il codice segreto, infatti, impedirebbe a sua maestà di rimanere bloccata a parlare troppo a lungo con persone poco gradite.

L’esperto reale Hugo Vickers ha spiegato

sarebbe molto preoccupante se tu parlassi con la regina e vedessi la borsa passare da una mano all’altra.

Nota per la sua compostezza, da quasi 70 anni alle prese con eventi istituzionali e non solo, sono in diversi a confermare che la Regina Elisabetta potrebbe aver escogitato da tempo questo segnale della borsetta. Il suo passaggio da una mano all’altra potrebbe significare: “non voglio più parlare con questa persona”.

La Regina Elisabetta e i segnali segreti della borsetta

A sostenerlo c’è anche la giornalista politica Annabell Crabb che, commentando l’incontro tra la regina e George Brandis in occasione della nomina di questo come nuovo alto commissario australiano nel Regno Unito nel 2018, ha spiegato:

La borsetta è davvero l’unico tipo di codice che la regina può usare in pubblico per avvisare i suoi assistenti e amici su ciò che sta succedendo .
Se è stanca di qualcuno e ha bisogno di essere salvata in una situazione sociale, farà qualcosa di discreto con la sua borsetta.
Se si alza in piedi, ha la borsetta su un braccio e lo passa all’altro significa che si sta agitando

Un escamotage in “sapor di 007” che ci fa sognare alto spionaggio e giochi di potere… ma che in realtà è più semplice di quanto sembri

I segnali segreti della Regina Elisabetta

Quando George Brandis incontrò la regina nella sala delle udienze, la borsa fu sistemata e rimase sul sedile, il che è un buon segno

Ha continuato Annabel Crabb

Significa “Non ho bisogno di essere salvata”. Se fosse stata messa sul pavimento, sarebbe stato molto, molto male. Avrebbe significato “portami fuori di qui”.

E se la borsetta fosse stata sul tavolo?

“Darò a questa persona altri cinque minuti e poi mi tirerò fuori di qui”

Avrebbe voluto dire.

Quindi, quando vi capiterà di parlare con la Regina Elisabetta, ricordatevi di leggere i segnali della borsetta.

Guarda la photogallery
La Regina Elisabetta in un evento istituzionale
Regina Elisabetta con il figlio Carlo
La Regina Elisabetta in un ricevimento
La Regina Elisabetta al telefono con Boris Johnson
+1