Quantcast
Il Messaggero

La Regina Elisabetta in un evento istituzionale

Un segno segreto per chiedere aiuto. È questo quello che è emerso rispetto alla Regina Elisabetta che, secondo quanto spiegato dallo storico reale Hugo Vickers, e non solo, potrebbe aver concordato insieme al suo staff e alle sue guardie del corpo un vero e proprio segnale per chiedere soccorso.

Regina Elisabetta con il figlio Carlo

La Regina Elisabetta nasconde un segreto nella borsetta.

Un segnale “preoccupante” per i fan della regina, dato che riguarderebbe la sua volontà di non aver più a che fare, almeno momentaneamente, con il suo interlocutore: il codice segreto, infatti, impedirebbe a sua maestà di rimanere bloccata a parlare troppo a lungo con persone poco gradite.

L’esperto reale Hugo Vickers ha spiegato

sarebbe molto preoccupante se tu parlassi con la regina e vedessi la borsa passare da una mano all’altra.

La Regina Elisabetta in un ricevimento

Nota per la sua compostezza, da quasi 70 anni alle prese con eventi istituzionali e non solo, sono in diversi a confermare che la Regina Elisabetta potrebbe aver escogitato da tempo questo segnale della borsetta. Il suo passaggio da una mano all’altra potrebbe significare: “non voglio più parlare con questa persona”.

A sostenerlo c’è anche la giornalista politica Annabell Crabb che, commentando l’incontro tra la regina e George Brandis in occasione della nomina di questo come nuovo alto commissario australiano nel Regno Unito nel 2018, ha spiegato:

La borsetta è davvero l’unico tipo di codice che la regina può usare in pubblico per avvisare i suoi assistenti e amici su ciò che sta succedendo .
Se è stanca di qualcuno e ha bisogno di essere salvata in una situazione sociale, farà qualcosa di discreto con la sua borsetta.
Se si alza in piedi, ha la borsetta su un braccio e lo passa all’altro significa che si sta agitando

La Regina Elisabetta al telefono con Boris Johnson

La Regina Elisabetta ha escogitato un escamotage in “sapor di 007” che ci fa sognare alto spionaggio e giochi di potere… ma che in realtà è più semplice di quanto sembri

Quando George Brandis incontrò la regina nella sala delle udienze, la borsa fu sistemata e rimase sul sedile, il che è un buon segno

Ha continuato Annabel Crabb

Significa “Non ho bisogno di essere salvata”. Se fosse stata messa sul pavimento, sarebbe stato molto, molto male. Avrebbe significato “portami fuori di qui”.

E se la borsetta fosse stata sul tavolo?

“Darò a questa persona altri cinque minuti e poi mi tirerò fuori di qui”

Avrebbe voluto dire.

Quindi, quando vi capiterà di parlare con la Regina Elisabetta, ricordatevi di leggere i segnali della borsetta.

La Regina Elisabetta nota per i suoi tailleur

Come nel migliore dei film, la Regina Elisabetta attraverso la sua borsetta lancia messaggi al suo staff e alle guardie del corpo per avvisarli su eventuali situazioni di disagio.