‘Nadia mi parla’, la mamma di Toffa svela cosa succede tutte le mattine quando si alza dal letto

Foto
Un momento di grande commozione a Domenica Live: il ricordo di Nadia Toffa raccontato da mamma Margherita, che ha anche spiegato come è ancora in contatto con la figlia
-
loading

Margherita, la mamma di Nadia Toffa, è stata ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live: la donna, piena di dolore ma anche di grande forza, ha raccontato al pubblico l’immensa voglia di vivere che aveva la figlia, i suoi ultimi giorni prima di arrendersi alla malattia e l’eredità morale che ha lasciato.

Nadia Toffa mamma Margherita racconta: “Ecco come Nadia mi parla”

La storia di Nadia Toffa, che è stata portata via a 40 anni da un terribile male contro il quale ha lottato finchè ha potuto, ha colpito e commosso tutti: dopo una vita passata a spendersi per le cause in cui credeva nei panni della Iena, nell’omonimo programma di Davide Parenti, Nadia ha fatto anche della sua malattia un manifesto, per dare speranza e forza a tutti quelli che come lei affrontano questo “mostro”.

LEGGI ANCHE: — Nadia Toffa, l’eredità lasciata con il ‘prezioso’ testamento: cosa ha lasciato la conduttrice de Le Iene

Mamma Margherita ha spiegato a Barbara D’Urso che nonostante il grande dolore che l’affligge è riuscita ad andare avanti anche grazie alla forza che in qualche modo sente arrivare proprio da Nadia.

“La sera bacio la sua foto prima di andare a dormire e le chiedo Nadia aiutami, dimmi cosa devo andare a fare. La mattina poi alzo piena di energia, non la sogno, ma so cosa devo andare a fare“, ha raccontato la signora Margherita visibilmente commossa. Della figlia le resta, oltre ai tantissimi ricordi, anche il cagnolino Totò, che l’ha accompagnata nei suoi ultimi mesi e oggi trasmette alla famiglia tanta allegria, ma non solo: la mamma di Nadia ha creato una fondazione a sua nome, per aiutare i malati oncologici che non possono permettersi le cure migliori, e ha raccolto tutti i suoi scritti in un libro “Non fate i bravi“, i cui proventi confluiranno proprio nella Fondazione.

Sullo schermo sono andate in onda tante immagini di Nadia Toffa bambina, ragazza e poi donna, a comporre un ricordo struggente e pieno d’amore: il ricordo di una donna speciale che è riuscita a toccare migliaia di cuori.

mamma nadia toffa domenica live
Guarda la photogallery
Mamma Margherita racconta Nadia
L'energia di Nadia
Il cagnolino, il libro, la Fondazione Nadia Toffa
Nadia Toffa nei cuori di tutti