Al costo di 16,99 euro i creator potranno ottenere un badge di verifica sulle piattaforme Facebook e Instagram

Grandi novità in casa Meta: mentre il nuovo social Threads sta conquistando utenti alla velocità della luce (100 milioni di iscritti in 4 giorni), in Italia arriva Meta Verified, definito “uno strumento in più a disposizione dei creator per consolidare la propria presenza e costruire più velocemente una community sulle piattaforme Meta”

LEGGI ANCHE – Instagram cresce senza sosta: entro il 2027 sarà il social con più utenti al mondo

Anche su Meta quindi -quindi su Facebook e Instagram- come visto in precedenza su Twitter, la spunta blu diventa a pagamento: ci sarà un pacchetto di abbonamento che offre ai creator la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese.

“Per diversi mesi abbiamo testato Meta Verified in mercati selezionati, raccogliendo feedback positivi dai creator. La disponibilità di Meta Verified in Italia è parte dell’espansione di questo prodotto a livello globale, annunciata da Mark Zuckerberg sul suo Canale Broadcast di Instagram”, si legge ancora nella nota stampa di Meta.

L’abbonamento a Meta Verified include:

  • Un badge di verifica, che conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità.
  • Maggior protezione dai furti d’identità attraverso un monitoraggio proattivo dell’account, per impedire il furto dell’identità di persone con un pubblico online in crescita.
  • Aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account.
  • Funzioni esclusive per esprimersi in modi unici.

Meta Verified è disponibile per l’acquisto direttamente su Instagram e Facebook al prezzo di €13,99 via web e di €16,99 via mobile (dispositivi iOS e Android), e sarà disponibile per tutti in Italia nei prossimi giorni.