Tra i bellissimi borghi che si affacciano sul Lago di Como ce n’è uno tra i più belli e affascinanti d’Italia

Il Lago di Como è una delle mete più affascinanti e belle del Nord Italia, tanto che sono molti i personaggi dello showbiz che lo scelgono come meta per le loro vacanze. Ed è proprio lungo le sponde di questo lago che si trova uno dei borghi più belli tra quelli italiani.

LEGGI ANCHE:– Vacanza di lusso per Fedez e Ferragni a Como: quanto costa una camera nel Grand Hotel a Tremezzo

Si tratta di Tremezzo, affascinante e magica località che ha conquistato il cuore dei Ferragnez, di Bocelli e di molti vip internazionali. È noto anche come il borgo dei giardini, e tre sono le parole chiave che lo rendo speciale: natura arte e storia. Un borgo barocchi tra i più ricchi d’Italia, dove sono molte le cose da vedere. A partire dalle straordinarie ville come ad esempio Villa Carlotta voluta dal marchese Giorgio Clerici verso al fine del 1600 e circondata da un giardino all’italiana, arricchito nel corso del XIX secolo da scultura di Canova, Hayez e Thorvaldsen.

Villa Sola Busca, costruita nei primi del 1700 con un vasto giardino all’italiana che la introduce; Villa Meier nota anche come Villa Mainona, costruzione neoclassica situata all’interno di un parco romantico realizzato da Pietro Lingeri autore anche di due edifici in stile razionalista.

Se siete follower dei Ferragnez, o semplicemente amanti delle belle architetture, non può mancare una tappa al Grand Hotel Tremezzo con le sue morbide linee in perfetto stile art nouveau, costruito nei primi del 1900.

E poi la Chiesa di San Lorenzo, quella della Madonna Nera e l’Oratorio Sommariva.

Crediti foto@Shutterstock