La sesta edizione de Il Collegio procede a vele spiegate e nel nuovo episodio due alunni verranno messi alle strette con una prova speciale

loading

La sesta edizione de Il Collegio procede a vele spiegate e nel nuovo episodio (in onda martedì 9 novembre ale 21.20 su Rai 2) due alunni verranno messi alle strette e dovranno superare la prova assegnata dal Preside.

LEGGI ANCHE:– Il Collegio, Maria Sofia e quel dettaglio sul pelo: ‘commenti fanno venire i brividi’

Chi non supererà la prova verrà espulso dal Collegio, senza possibilità di appello. Ce la faranno? La prova è stata assegnata per via del comportamento tenuto con la il professore Maggi: la mancanza di rispetto non è tollerata nell’istituto, senza eccezioni.

Inoltre i ragazzi più meritevoli potranno vivere la gita fuori dal cancello, e vedremo anche la lezione in cui la classe è stata impegnata a imparare nozioni di giornalismo.

In questa edizione i 20 studenti si troveranno catapultati nei favolosi anni ’70.
Nonostante questa stagione sia ancora alle battute iniziali, si avvertono già le prime scintille e potrebbe arrivare anche il primo provvedimento disciplinare.

Dalle anticipazioni emerge che il comportamento spesso indisciplinato dei ragazzi a tratti irrispettoso, metterà a dura prova i rappresentati di classe appena eletti.

Il preside sarà poi chiamato a prendere un provvedimento nei confronti di alcuni allievi a causa del loro atteggiamento sbagliato. Per restare all’interno del Collegio, dovranno superare una verifica. A chi sarà rivolto e chi riuscirà a superarla?

Tra le novità anche l’inizio delle trasmissioni radio libera del Collegio e la lezione in  notturna di arte che permetterà a molti studenti di aprirsi e dare sfogo a paure ed emozioni profonde.

E la simpatia tra Sara Masserini e Filippo Romano, come andrà a finire?
Non resta che seguire l’appuntamento su Rai2.

Crediti foto@Ufficio stampa Rai