Il Collegio, l’errore della quarta puntata online: i fan del programma si lamentano

Foto
Il Collegio e l'errore che non è passato inosservato: i fan non possono fare a meno di parlarne e su Twitter spuntano commenti...
- - Ultimo aggiornamento
loading

E’ in arrivo un nuovo appuntamento di “Il collegio”, programma molto seguito su Rai2 che però la settimana passata è caduto nell’errore. Sono in tanti a chiedersi quale sia stato il motivo, la scelta da parte degli autori non è piaciuta al pubblico appassionato e non è passata inosservata.

Così la vicenda è diventata un argomento di dibattito sul web, ma cerchiamo di analizzare nel dettaglio l’evoluzione degli eventi. Cosa è successo?

LEGGI ANCHE:– Il Collegio, Maria Sofia e quel dettaglio sui peli: ‘commenti fanno venire i brividi

Il collegio e l’errore che sta facendo discutere

La settimana scorsa la quarta puntata di “Il collegio” non è andata in onda poiché è stata sostituita dal match di Tennis Nitto ATP Finals. La scelta da parte della Rai non è stata vista di buon occhio dal pubblico ed inoltre tale decisione ha portato ad un calo immediato di ascolti.

C’è di più, l’episodio che non è andato in onda in prima serata è stato trasmesso in streaming su Raiplay ma il numero di share e ascolti non è stato quello sperato. Infatti, con questa genialata il programma ha raccolto poco più di 155.000 device/medi. Nei giorni a venire ha ottenuto altre fruizioni on-demand, ma circa il 10% del pubblico ha seguito la trasmissione in streaming.

I fan increduli

I fan del programma non hanno perso occasione di dire la loro al riguardo. L’errore da parte della Rai è ancora al centro del mirino e in questi giorni su Twitter non si parla di altro. Tra i commenti quelli che più sono saltati all’occhio sono:

Domani, su Rai2 la QUARTA puntata de Il Collegio “contenuto spacciato la settimana scorsa per digital-only, che però ha raccattato SOLO meno di 200k views in streaming”.. L’alternativa è che sia un errore di scrittura e che diano la quinta..io confido nella prima alternativa..

Twitter

Un altro utente aggiunge: “Domani sera Rai 2 trasmetterà la QUARTA puntata de Il Collegio, saltata settimana scorsa a causa delle ATP Finals e mandata in onda in esclusiva su Rai Play. Con una rete più in salute (e vista Chelsea-Juve di #UCL su #Canale5), avrebbero rischiato di trasmettere già la quinta”.

Twitter

Poi ancora: “Ho appena finito Il Collegio e che delirio aiuto, la prossima puntata sarà ancora peggio. Sperando che settimana prossima vada in onda la quinta puntata e non quella di oggi (la Rai oggi ha sbagliato con questa mossa)“.

Twitter

Infine: “HELP Io vorrei capire una cosa semplice semplice, la puntata di stasera la replicano MARTEDÌ prossimo su Rai 2 o andranno avanti con la quinta puntata?“.

/ Twitter

E voi cosa ne pensate? La Rai avrebbe dovuto rimandare la puntata?

Guarda la photogallery
Il collegio, in arrivo una nuova puntata
L'errore al centro del mirino
Il Collegio, il flop dell'alternativa
Twitter nel caos
+1