Venerdì 19 aprile Greta Thunberg sarà a Piazza del Popolo, ma a poche ore dall’evento c’è chi nota qualcosa che non va

loading

Greta Thunberg , dov’è il palco a Piazza del Popolo?

Greta Thunberg continua il suo viaggio in Europa e venerdì 19 aprile terrà il suo attesissimo discorso a Piazza del Popolo a Roma dove avrà luogo la manifestazione contro il riscaldamento globale accanto al movimento Fridays for Future.

Il palco messo a disposizione dalla CGIL dovrebbe essere alimentato in parte a pedali: venerdì infatti i giovani romani di Fridays for Future daranno il benvenuto all’ispiratrice della manifestazione mettendo a disposizione circa 120 biciclette la cui energia alimenterà il palco. Sarà dunque energia totalmente pulita, in linea con lo stile di vita e i valori di Greta Thunberg che si sposta in treno o in auto elettrica per ridurre al minimo, almeno nel suo piccolo, l’impatto ambientale.

LEGGI ANCHE>> Roma Eventi weekend: appuntamenti all’aperto da non perdere nella Capitale

Eppure alcuni utenti hanno fatto notare che a Piazza del Popolo non è ancora stato predisposto nulla per il palco su cui l’attivista terrà il suo intervento intorno alle 12.30.

Domani a Piazza del Popolo Greta Thunberg terrà il suo discorso: qualcosa non va

„A Roma tutto pronto per la manifestazione con Greta Thunberg: “Palco alimentato con 128 bici”“ ahoo!! so andato a piazza del popolo pe’ vede’ il tuuto pronto….io non ho visto nulla…forse chi scrive gli articoli non conosce Roma…” riporta l’account @allrome.it.

A onor del vero, l’arrivo delle 120 biciclette è previsto per le 10.00 di venerdì, alle 10.30 si darà il via alle performance nei 4 gazebo per accumulare energia, poi alle 11.00 si aprirà la manifestazione con i primi interventi e infine poco prima di pranzo, toccherà a Greta.

L’attivista svedese 16enne ha visitato il parlamento europeo a Strasburgo, poi da mercoledì è arrivata a Roma dove ha incontrato il Papa e nella mattinata di giovedì 18 aprile è stata accolta in Senato dove ha messo gli adulti con le spalle al muro:

“Ci avete rubato il futuro” – ha dichiarato la piccola studentessa con le treccine – Le persone come me hanno avuto tutto quello che potevano immaginare ma forse alla fine non avremo nulla, perché il nostro futuro ci è stato scippato”.

Greta Thunberg
Foto@Kikapress