I Ministri a Home Festival: “Ai Festival ci piace fare festa”

Foto
La nostra intervista a I Ministri, che si sono esibiti sul palco dell'Home Festival (Treviso) il 31 agosto. Il tour Ministri Estate 2018 intanto prosegue nel resto d'Italia.
-
loading

I Ministri a Home Festival: “Ai Festival ci piace fare festa”

Prosegue senza soste il tour de I Ministri, che – dopo il successo delle date nei club – sono nel pieno della tournée Ministri Estate 2018, durante la quale continuano a portare in giro per l’Italia l’album di inediti Fidatevi (Woodworm/Artist First). Il 31 agosto, la band si è esibita sul palco dell’Home Festival (Treviso), come opening act di Alt-J, Wombats e Django Django.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i ragazzi proprio prima della loro esibizione, per capire come stanno vivendo la dimensione live e cosa ne pensano della realtà dei Festival.

The Andrè a Home Festival: “Il mio è un progetto distonico, ma De Andrè avrebbe riso”

“Ai Festival ci piace molto incontrare i colleghi – commentano ai nostri microfoni – e far festa con loro, possibilmente dopo i concerti. Spesso i colleghi li incontri solo per un attimo e, soprattutto, in tanti altri Festival italiani non c’è un Main Act e cose più piccole, per cui l’incontro è difficile. Qui a Home c’è tantissima roba, è più un Festival europeo. Per cui è bello incontrarsi e far festa insieme”.

I Ministri, le date del tour Ministri Estate 2018

7 SETTEMBRE – REGGIO EMILIA – FESTA REGGIO
9 SETTEMBRE – PALO DEL COLLE (BA) – FESTIVAL DELLE PERIFERIE
14 SETTEMBRE – NAPOLI – SCAMPIA FEST

Prozac+
Guarda la photogallery
Continua il tour de I Ministri
Ministri, le altre date del tour