È G come Giungla il primo singolo estratto dall’album Made in Italy, ventesimo disco di Ligabue (undicesimo di inediti), la cui uscita è prevista per la fine del 2016. 

A partire dal 2 settembre, G come Giungla è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Contemporaneamente al singolo, Ligabue ha reso disponibile anche il video su YouTube, diretto da Valentina Be, con la fotografia curata da Marco Bassano. 

“Made in Italy è una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese, raccontata attraverso la storia di un personaggio. – dichiara Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe".

Ligabue presenterà il nuovo singolo e altri 2 brani dell'album nel corso della due giorni del Liga Rock Park, sabato 24 e domenica 25 settembre nel Parco di Monza. La prima data è già sold out, mentre per il 25 settembre ci sono ancora biglietti disponibili su TicketOne.it (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi).