Sanremo 2019 ospiti della trasmissione, tutte le news | Update: Eros Ramazzotti: “Sanremo? Torno volentieri” Video

Parte il toto-ospiti anche per questo agitato Festival di Sanremo 2019: per ora tre conferme, Giorgia Elisa e Bocelli, e alcune smentite importanti, fra cui quelle di Zalone e Pausini

Eros Ramazzotti: “Sanremo? Torno volentieri”

Il nome di Eros Ramazzotti si fa sempre più insistente nell’elenco dei possibili super ospiti sanremesi. Ora è lo stesso cantautore a dare (quasi) per certa la sua partecipazione alla kermesse, in un’intervista rilasciata a Gianmaurizio Foderaro ne Il Mattino di Radio1, su Radio1, appunto.

“Ho fatto tre Sanremo, poi ho suonato un paio di volte nei tour, e poi sono stato tre volte ospite negli ultimi dieci anni. – commenta Eros – Sì, ci torno molto volentieri, anche se è cambiato tutto, totalmente“. “Per me Baglioni è stato un maestro. – aggiunge – Quando ho cominciato ascoltavo i suoi live e sognavo quel mondo lì e quei momenti lì. Artisticamente, è ancora un grande. Penso che stia facendo un buon lavoro”.

“Il flash più chiaro che ho del mio primo Sanremo è il viaggio di andata e ritorno. – ricorda poi Eros, come scrive Il Tempo – Quello di andata anonimo direi, quello di ritorno invece, fermandomi a prendere un caffè, tutta la gente mi ha riconosciuto. Soprattutto per il cognome, poi piano piano la canzone ha fatto presa e tanto effetto. Sanremo ha una particolarità straordinaria, è stato sempre molto importante e le mie tre apparizioni sono state fondamentali per aprire poi anche all’Europa. Bisogna lavorare tanto”. Ma sulla conduzione/direzione artistica del Festival Eros ha le idee chiarissime: “Farei fatica”.

Nonostante il veto di Baglioni arriva l’ospite straniero

La notizia è stata lanciata dal blog di Davide Maggio: nonostante Baglioni abbia assicurato in conferenza stampa il “no” agli ospiti stranieri, un non-italiano riuscirà ad “infiltrarsi” comunque sul palco dell’Ariston. Si tratta di Luis Fonsi, che duetterà con Eros Ramazzotti nel suo ultimo singolo, Per le Strade Una Canzone.

Luis Fonsi è molto conosciuto in Italia per il suo tormentone estivo Despacito: secondo l’anticipazione, salirà sul palco dell’Ariston la sera della finale, il 9 febbraio.

Eros Ramazzotti, che finisce fra gli ospiti confermati del Baglioni bis, festeggerà anche i 25 anni dal debutto sanremese: era il 1984 quando portò a Sanremo il brano, diventato storico, Terra Promessa

Serena Rossi omaggerà Mia Martini, scontro per Ora o mai più

Serena Rossi sarà ospite al Festival di Sanremo 2019: l’attrice è proprio in questi giorni al cinema nei panni di Mia Martini e sul palco dell’Ariston si esibirà in un ricordo della compianta artista, nel trentennale della sua partecipazione con Almeno tu nell’universo. L’anteprima è di Blogo.

Sempre su Blogo leggiamo che sarebbero in corso trattative serrate per un’ospitata a Sanremo del cast di Ora o mai più, il talent condotto da Amadeus che parte sabato prossimo (contro la macchina da guerra di Maria De Filippi e il suo C’è posta): a quanto pare non si sarebbe ancora ben capito il ruolo del cast, che da una possibile esibizione potrebbe ritrovarsi a fare semplice presenza in sala. L’ospitata è destinata a saltare?

Sanremo 2019, ospiti: tutte le news

Claudio Baglioni, nel corso della conferenza stampa che tanti guai gli avrebbe causato, ha dichiarato che a Sanremo ci saranno solo ospiti italiani: per ora, tra gli ospiti musicali, i confermati sono Andrea Bocelli (con il figlio), Elisa e Giorgia.

Tra i grandi nomi fuoriusciti negli ultimi giorni, anche quello di Checco Zalone: il comico pugliese ha però smentito la circostanza durante un’intervista radiofonica a I Lunatici, su Radio2.

Non sarò al Festival di Sanremo. Io superospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?“, queste le parole di Zalone, che ha spiegato che sta per andare in Kenya a girare il suo prossimo film.

Nulla ancora si sa su una eventuale partecipazione di Fiorello, che l’anno scorso con la sua partecipazione fece toccare al Festival il punto di ascolti più alto in assoluto, 17 milioni.

Smentisce invece la sua partecipazione, senza se e senza ma, Laura Pausini: la cantante ha risposto via Twitter ad un articolo che riportava fra i possibili ospiti anche il suo nome, affermando che quella settimana non si trova in Italia.

Il toto-nomi non si ferma: si parla di Jovanotti, di Fedez, di Ligabue. Stay tuned per eventuali conferme o smentite.

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS