Da Amici a XFactor 2017, Enrico Nigiotti lascia la Maria nazionale per approdare dalla Maionchi e oggi a Sanremo 2019. Online uno dei suoi successi, oltre 11milioni di views, L’amore è.

Sanremo 2019, Breve bio di Enrico Nigiotti

Nel 2018 firma con Caterina Caselli e debutta con Addio prodotta da Michele Canova con la partecipazione di Elisa che arrangia i cori del brano. Nel 20019 volo per Amici, nova edizione, dopo il talent enrico fa uscire il album prodotto da Canova, Corrado Rustici e Davide Rossi, il gota della produzione pop classica italiana, un brano viene anche firmato da Tricarico ed un secondo da Gianluca Grignani.

Nel 2011 incontra Mara Maionchi nel concorso Non ho l’età, competizione dedicata ai tanti talenti lanciati da Amici, Enrico Nigiotti non vince. Il 2012 è segnato dall’incontro con Adele di Palma, manager di grandi artisti come Fabrizio de Andrè, Ivano Fossati, Gianna Nannini. Enrico incontra Brando, produttore, e firma per Universal Music. Nel 20165 viene selezionato per Sanremo gra le nuove proposte e presenta il brano qualcosa da decidere al quale seguirà l’omonimo album. Nel 2017 partecipa all’undicesima edizione di Xfactor. Quando è atterrato a Xfactor Mara lo riconosce subito ” Ah, sei tu!”, da li comincia una nuova avventura, viene pubblicato L’amore è, vedi video. Nel 2018, con Gianna Nannini, scrive Complici e pubblica Cenerentola un nuovo album (Sony Music) che anticipa la sua partecipazione a Sanremo 2019.