Sanremo 2018, Edoardo Leo conduttore DopoFestival

Foto
L'attore alla conduzione del programma che sembrava destinato a Stefano Bollani. L'indiscrezione
- - Ultimo aggiornamento

Tanta musica, ma anche tanti attori. È così che si presenta il Festival di Sanremo 2018 firmato da Claudio Baglioni. Non sarà soltanto Pierfrancesco Favino a rappresentare il cinema italiano in occasione dell’attesa kermesse canora al via martedì 6 febbraio su Rai1. Infatti, secondo quanto scrive il sito Altrospettacolo.it, alla conduzione del DopoFestival ci sarà Edoardo Leo.

Per l’attore e regista non si tratta del debutto assoluto sul piccolo schermo, dove ha già rivestito i panni del conduttore, peraltro anche in quel caso in un evento legato alla musica. È accaduto nel 2014 in occasione del Concertone del primo maggio trasmesso in diretta da Rai3 (con lui sul palco c’erano il comico Dario Vergassola e la giornalista – oggi candidata alle elezioni politiche per il Pd -Francesca Barra).

Tante le partecipazioni in prodotti televisivi seriali di successo come Un medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, Don Matteo, Il Bello delle donne 2, Lo zio d’America e Romanzo Criminale.

Il nome di Edoardo Leo – non ancora ufficializzato – arriva a sorpresa, in quanto nelle scorse settimane in pole per guidare il DopoFestival, in onda regolarmente da martedì 6 dopo la prima serata della kermesse – sembrava esserci il musicista Stefano Bollani.

La sensazione è che con il regista romano il DopoFestival avrà un taglio più parlato di quanto avrebbe potuto avere con Bollani alla conduzione. Resta, peraltro, da capire se accanto a Leo ci saranno altre figure fisse (una spalla comica?) oppure se ogni puntata sarà completamente diversa l’una dall’altra, con la prevedibile partecipazione come ospiti degli artisti in gara al Festival (Big e Nuove proposte).

Ricordiamo che lo scorso anno alla conduzione del DopoFestival ci fu Nicola Savino (per la seconda volta consecutiva) insieme alla Gialappa’s Band, nel frattempo tutti passati a Mediaset.

Per la cronaca segnaliamo che, considerando anche i duetti in programma nella serata del venerdì, al Festival vi parteciperanno altri attori, oltre a Favino e Leo; si tratta di Alessandro Preziosi, che si esibirà con il trio composto da Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro, e di Anna Foglietta, che affiancherà sul palco Luca Barbarossa.

Guarda la photogallery
Edoardo Leo
Edoardo Leo sul divano
Stefano Bollani
Pierfrancesco Favino
+1