Sanremo 2018, Claudio Baglioni e il suo cachet ‘ridotto’: il cantante al penultimo posto nella classifica dei compensi dei conduttori più recenti del Festival Foto - Video

Svelati i cachet di Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni: ma quanto guadagnerà il cantante rispetto agli ultimi compensi erogati agli altri conduttori delle passate edizioni del Festival? Ecco la classifica dei compensi dei conduttori del Festival dove Baglioni è solo penultimo.

Cachet Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Favino: ‘male’ il direttore artistico

Pronti a fare i conti in tasca ai protagonisti del prossimo Festival? Sono stati infatti resi noti i cachet che percepiranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino dal 6 al 10 febbraio per la 68° edizione di Sanremo.

La spesa complessiva destinata ai conduttori si aggira su 1milione 300mila euro, il doppio rispetto all’anno scorso, ma tra uscite previste e entrate pubblicitarie certe, gli organizzatori della famosa kermesse musicale possono dormire sonni tranquilli.

‘Il compromesso’ non accettato da Loredana Bertè: quel retroscena svelato su Claudio Baglioni e Sanremo 2018

A fronte di 16milioni di euro già spesi, dalla pubblicità arriverà un tesoretto di 25milioni di euro che copriranno anche i compensi del ‘dittatore artistico’ e della sua squadra.

Michelle Hunziker intascherà, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Il fatto quotidiano e Il giornale, 400mila euro: spiccioli in confronto al milioncino guadagnato nel 2007 al fianco di Pippo Baudo. Pierfrancesco Favino si accontenterà – si fa per dire – di 300mila euro, mentre Claudio Baglioni porterà a casa 600mila euro.

Cachet Claudio Baglioni, soltanto 9° nella classifica dei conduttori più pagati

Se credete sia una cifra spropositata, vi basti pensare che tra i conduttori più recenti del Festival di Sanremo, soltanto Antonella Clerici ha guadagnato di meno: 500mila euro dopo le feroci polemiche per il lauto cachet di Paolo Bonolis nel 2009.

A guadagnare 1 milione, oltre al conduttore di Avanti un altro e la Hunziker, anche Giorgio Panariello nel 2006.

Gianni Morandi nel 2011 e 2012 è stato ricompensato con 800mila euro per ciascuna edizione, come Baudo nel 2007.

A seguire Carlo Conti con 650mila euro, salvo poi la donazione di 100mila alle popolazioni colpite dal terremoto, Fabio Fazio, infine, si è attestato sui 600mila nel 2013 e nel 2014 eguagliando Baglioni.

Baglioni, Hunziker e Favino a Sanremo 2018
Guarda la photogallery
Sanremo 2018, Claudio Baglioni e il suo cachet 'ridotto': il cantante al penultimo posto nella classifica dei compensi dei conduttori più recenti del Festival
Sanremo 2018, conduttori
Conduttori più pagati di Sanremo
Gianni Morandi
+1