Big in gara Sanremo 2015: Dear Jack direttamente da Amici

Foto
Vincitori del premio della critica della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, i Dear Jack saranno tra i big in gara al prossimo […]
-

Vincitori del premio della critica della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, i Dear Jack saranno tra i big in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano "Il mondo esplode tranne noi".

Una presenza, quella dei Dear Jack al Festival di Sanremo, tanto attesa quanto inaspettata, data la recente fama del gruppo.

I Dear Jack si formano nel 2012 per condividere il progetto di 4 amici, poi diventati 5, giovanissimi (Il più grande è del 1988, i più giovani del 1992) ognuno con influenze e gusti musicali diversi che spaziano dalla classica, al metal, al R&B: Alessio (voce), Francesco (chitarra), Lorenzo (chitarra), Alessandro (basso) e Riccardo (batteria), l’unico a non essere di Viterbo e provincia (è di Pescara). La band prende il nome da Jack Skeletron, protagonista del film di animazione “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton.

I Dear Jack partecipano all’edizione 2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riescono ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica Fanta”. A luglio aprono i due concerti dei Modà negli stadi, l’11 luglio all’Olimpico, Roma e il 19 a San Siro, Milano.

I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e

 

radiofonico con il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” (Baraonda Edizioni Musicali), che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con quasi 150.000 copie vendute, e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. I video dei primi quattro singoli, hanno raggiunto complessivamente circa 15 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dell’etichetta. Da novembre è in rotazione il singolo Wendy.

La band è stata anche premiata come Radio Artist 2014 al premio “Cuffe D’oro 2014” ed interpreta la sigla d’apertura della fiction in onda su RAI 1 “Che Dio ci aiuti 3”, Breezin’out the door.

Il 4 ottobre 2014 è partito il “Domani è un altro film – Il Tour” che ha portato i Dear Jack ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia fino alla fine dell’anno e che ha fatto registrare diversi sold out incluso al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

La band parteciperà alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode (tranne noi)”.

Ecco gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2015. I big di Sanremo 2015
– ANNALISA, Una finestra tra le stelle
– MALIKA AYANE, Adesso e qui
– MARCO MASINI, Che giorno è
– CHIARA GALIAZZO, Straordinario
– GIANLUCA GRIGNANI, Sogni infranti
– NEK, Fatti avanti amore
– NINA ZILLI, Sola
– DEAR JACK, Il mondo esplode
– ALEX BRITTI, Un attimo importante
– BIGGIO E MANDELLI (I SOLITI IDIOTI), Vita d’inferno
– MORENO, Oggi ti parlo così
– BIANCA ATZEI, Il solo al mondo
– RAF, Come una favola
– LARA FABIAN, Voce
– GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI (alias PLATINETTE), Io sono una finestra
– IL VOLO, Grande amore
– ANNA TATANGELO, Libera
– NESLI, Buona fortuna amore
– IRENE GRANDI, Un vento senza nome
– LORENZO FRAGOLA, Siamo uguali

A questi nomi, vanno poi aggiunti i giovani Serena Brancale, Giovanni Caccamo, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara, Chanty, che – altra novità del Festival di Sanremo 2015 – si esibiranno a inizio serata. 

Guarda la photogallery
Big in gara Sanremo 2015: Dear Jack direttamente da Amici
Big in gara Sanremo 2015: Dear Jack direttamente da Amici
Big in gara Sanremo 2015: Dear Jack direttamente da Amici
Big in gara Sanremo 2015: Dear Jack direttamente da Amici
+1