Big in gara Sanremo 2015: Chiara Galiazzo ci riprova

Foto
Per la seconda volta, Chiara Galiazzo sarà in gara tra i big del Festival di Sanremo, con il brano “Straordinario”. Dopo l’esperienza del 2013 sul palco […]
-

Per la seconda volta, Chiara Galiazzo sarà in gara tra i big del Festival di Sanremo, con il branoStraordinario”.

Dopo l’esperienza del 2013 sul palco del Teatro Ariston, la giovane veneta vincitrice di X Factor, sfida così nuovamente il pubblico del Festival di Sanremo.

Classe 1986, Chiara Galiazzo nasce a Padova per trasferirsi poi a Milano dove si laurea in Economia nell’aprile 2012 e inizia, subito dopo, a lavorare per una società finanziaria. Da sempre appassionata di musica, Chiara è un vero e proprio talento naturale e arriva alle selezioni di X Factor con un approccio incredibilmente genuino, ma al contempo una sicurezza sul palco che sorprende e convince subito tutti i giudici, in particolare Morgan che la porta in gara negli Over. Puntata dopo puntata Chiara mette d’accordo tutti, Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli scrivono per lei l’inedito “Due respiri” ed è lei la vincitrice indiscussa di X Factor 2012. Chiara ha conquistato da subito critica e pubblico con la sua voce raffinata, interpretazioni intense e piene di personalità in cui ha dimostrato di sapersi misurare con generi diversi pur riuscendo a fare proprio ogni brano con un misto di leggerezza, ironia e talento che l’hanno portata alla

 

vittoria finale. “Due respiri” – brano che parla di un legame unico e indissolubile che Chiara dedica alla musica, oggetto della sua passione più grande – è in pochissimo tempo disco di platino confermando il grande apprezzamento del pubblico per l’artista.

Dopo essere stata scelta da Telecom come testimonial della nuova campagna di comunicazione dedicata al talento, Chiara parte a maggio con le prime date del suo “Un posto nel mondo tour” e il suo album “Un posto nel mondo” conquista il disco d’oro. Poco tempo dopo Mika la invita ad incidere con lui la versione con parte del testo in italiano di “Stardust” che i due artisti avevano eseguito insieme nella Finale di X Factor 6 vinta da Chiara.

Il 7 ottobre 2014 esce il secondo album di Chiara “Un giorno di sole”. Chiara riparte con rinnovata energia dopo una pausa per mettere a frutto tutte le esperienze trascorse ed inaugura una nuova fase della sua vita artistica e personale con il suo nuovo progetto discografico.

Chiara Galiazzo sarà tra i big in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Straordinario”.  

Ecco gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2015. I big di Sanremo 2015
– ANNALISA, Una finestra tra le stelle
– MALIKA AYANE, Adesso e qui
– MARCO MASINI, Che giorno è
– CHIARA GALIAZZO, Straordinario
– GIANLUCA GRIGNANI, Sogni infranti
– NEK, Fatti avanti amore
– NINA ZILLI, Sola
– DEAR JACK, Il mondo esplode
– ALEX BRITTI, Un attimo importante
– BIGGIO E MANDELLI (I SOLITI IDIOTI), Vita d’inferno
– MORENO, Oggi ti parlo così
– BIANCA ATZEI, Il solo al mondo
– RAF, Come una favola
– LARA FABIAN, Voce
– GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI (alias PLATINETTE), Io sono una finestra
– IL VOLO, Grande amore
– ANNA TATANGELO, Libera
– NESLI, Buona fortuna amore
– IRENE GRANDI, Un vento senza nome
– LORENZO FRAGOLA, Siamo uguali

A questi nomi, vanno poi aggiunti i giovani Serena Brancale, Giovanni Caccamo, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara, Chanty, che – altra novità del Festival di Sanremo 2015 – si esibiranno a inizio serata.

Guarda la photogallery
Big in gara Sanremo 2015: Chiara Galiazzo ci riprova
Big in gara Sanremo 2015: Chiara Galiazzo ci riprova
Big in gara Sanremo 2015: Chiara Galiazzo ci riprova
Big in gara Sanremo 2015: Chiara Galiazzo ci riprova
+1