Anna Tatangelo, Sanremo 2019, tra amore e musica si riparte da zero Foto

La cantautrice di Sora è all'ottava presenza sul palco dell'Ariston: sentiamo parlare di lei da così tanto tempo da non ricordarci più quanti anni ha (pochi). Baglioni però l'ha scelta per rassicurare: lo farà?

Anna Tatangelo classe 1987, 31 anni, con la partecipazione a Sanremo 2019 attiva a 8 si, bene 8 Festival di Sanremo. E’ lei la veterana del gruppo eppure è giovanissima, amatissima e spesso discussa. Anna Tantangelo è stata dino ad ora comunque capace di gestire una carriera di grandissimo successo muovendosi tra musica e cinema e destreggiandosi in mille prove dando prova di essere una donna intelligente e capace, poi, chiaro, può non piacere, ma questo è un altro discorso.

Una delle critiche più spesso rivolte ad Anna Tatangelo, cantautrice di Sora classe 1987, è quella di sembrare più grande della sua età: merito o colpa dell’aspetto fisico, ma anche di una presenza assidua sui mass media da così tanti anni da sembrare il doppio di quelli che sono.

In realtà Anna Tatangelo inizia giovanissima, vincendo il Festival di Sanremo (Giovani) nel 2002 e affermandosi poi sulla scena pop italiana al fianco di Gigi D’Alessio, suo compagno anche nella vita: fra un album di successo e l’altro, Anna si reinventa di continuo, partecipando a diversi talent tv.

SANREMO 2019, ANNA TATANGELO FESTEGGIA CON GIGI D’ALESSIO: PRONTE LE NOZZE? 

X Factor, Ballando con le stelle, Sanremo Masterchef Celebrity e la conduzione (tra le altre cose) de I Migliori anni, passando per uno scandalo gossip che l’ha travolta: la crisi della relazione decennale con D’Alessio, con cui ha anche un figlio.

Di Anna Tatangelo sentiamo parlare da diverso tempo e spesso non per la musica: nel frattempo però lei si è costruita una carriera e ha una grande esperienza, con ben 7 partecipazioni al festival di Sanremo. Diventeranno 8 nel 2019, con il ritorno all’Ariston nello show di Claudio Baglioni.

Achille Lauro Sanremo 2019

Anna Tatangelo Sanremo 2019: Le nostre anime di notte

Anna Tatangelo farà parte del cast di Sanremo 2019 con il brano Le nostre anime di notte, scritto per lei da Lorenzo Vizzini.

Nonostante sia anche lei una giovane (torniamo sul tema), in questo Festival fa parte della quota “over”, cioè di quei cantanti scelti da Baglioni -presumibilmente- per rassicurare il pubblico con volti già conosciuti: insieme a lei Il Volo, Arisa, Nek, Loredana Bertè e Patty Pravo, Nino D’Angelo, Francesco Renga.

In quota under ci sono invece due ex Amici di Maria, Irama ed Einar,; ma anche Achille Lauro, Boomdabash, Ghemon, Shade (duetterà con un’altra ex Amici, Federica Carta), Enrico Nigiotti, Ultimo, Motta, Mahmood, Zen Circus. Per la musica d’autore, Baglioni schiera Simone Cristicchi, Paola Turci e i Negrita.

Anna Tatangelo proporrà un classico brano sanremese, per adattarsi alla sua “categoria”, oppure cambierà di nuovo pelle e sarà l’elemento di rottura? E’ scontato dirlo, ma lo sapremo solo a febbraio.

sanremo 2019 biglietti
Guarda la photogallery
+2

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.