Federica Carta, Molto più di un film: “Sto realizzando i miei sogni”

Foto
La nostra intervista a Federica Carta, che ci ha raccontato il nuovo album "Molto più di un film", uscito il 13 aprile.
-
loading

Federica Carta, Molto più di un film: “Sto realizzando i miei sogni”

Il 13 aprile è uscito Molto più di un film, il nuovo album di Federica Carta, anticipato dal singolo omonimo (uscito lo scorso febbraio) e da Sull’orlo di una crisi d’amore, interpretato insieme ai La Rua e tuttora in rotazione radiofonica.

Prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat, l’album contiene 11 brani inediti e segna il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto Federica (certificato platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo Irraggiungibile (certificato doppio disco di platino).

Penny On M.A.R.S., tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Disney

“Emozioni in viaggio per questo secondo album che per me è letteralmente Molto più di un film. – ha dichiarato Federica – E’ stato necessario prendersi il giusto tempo per curarne ogni singolo dettaglio. Ho avuto il piacere di scrivere diversi brani collaborando così anche alla loro realizzazione”.

Il 2018 è un anno di nuovi progetti che la vedono protagonista non solo come artista musicale, ma anche come conduttrice tv: da gennaio Federica presenta il programma di Rai Gulp Top Music, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia.

Dopo il successo delle prime date live di Roma e Milano, finalmente a maggio partirà il suo primo tour in tutta Italia. Di seguito le date finora confermate: 3/05 Treviso-New Age Club; 5/05 Milano-Magazzini Generali; 8/05 Bari-Demodé Club; 11/05 Napoli-Hart; 12/05 Roma-Quirinetta; 15/05 Firenze-Viper; 18/05 Catania-Land La Nuova Dogana; 19/05 Palermo-I Candelai; 25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour; 26/05 Nonantola (MO)-Vox Club.

Top Music Federica Carta
Guarda la photogallery
Molto più di un film, il nuovo album di Federica Carta
Il successo dei primi singoli
Federica:
Le date del tour