Penny on M.A.R.S., intervista al cast: “Girare a Milano è stato bellissimo!” Foto - Video

La nostra intervista agli attori di Penny On M.A.R.S., la nuova serie targata Disney Channel e interamente girata a Milano.

Penny on M.A.R.S., intervista al cast: “Girare a Milano è stato bellissimo!”

E’ stata interamente girata a Milano la nuova serie Disney Penny On M.A.R.S., in onda su Disney Channel (canale 613 solo su Sky) dal 7 maggio da lunedì a venerdì alle ore 20.10.
Prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, come la serie tv Alex&Co., diventata un vero e proprio fenomeno, la serie è diretta da Claudio Norza ed è composta da 16 episodi della durata di 22 minuti ciascuno.

La protagonista è Penny, talentuosa adolescente che sogna di frequentare la scuola di performing arts più prestigiosa al mondo: il M.A.R.S. Ad interpretare la ragazza l’esordiente Olivia-Mai Barret che condivide con la protagonista della serie una grande passione per il canto, mentre Camilla – amica di Penny – ha il volto di Shannon Gaskin che, come il suo personaggio è estroversa e creativa. Infine Sebastian, ragazzo conteso dalle due protagoniste, è interpretato da Finlay MacMillan che ha già lavorato con Tim Burton nel film del 2016 Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali.

Penny On M.A.R.S. racconta la vita di Penny. Ha 16 anni e da poco ha iniziato a frequentare il M.A.R.S. – ci racconta Olivia-Mai – è timida ed è molto normale, una ragazza qualunque della sua età. L’unica eccezione forse è la sua pazza amica Camilla”.
“Sì, Camilla è un po’ matta – ride Shannon – Mi somiglia molto caratterialmente”.
“Sebastian ha 16 anni e non è mai stato al M.A.R.S. fino ad ora – racconta invece Finlay – non voglio rivelare troppo perché dovete vedere lo show, ma diciamo che si innamora di Penny e forse per questo inizia a frequentare la scuola. Lì c’è anche Camilla e le cose si fanno interessanti”.

Russell Crowe lascia il telefono nella macchina venduta: letti in radio sms imbarazzanti

I ragazzi ci raccontano anche come è stato girare la serie a Milano, “un’esperienza fantastica” secondo gli attori.

“Siamo molto orgogliosi di presentare al nostro pubblico questa nuova serie prodotta in Italia che verrà poi esportata in tutta Europa e lo siamo ancora di più perché il debutto avviene nel nostro Paese. – ha dichiarato Dario Rodino, Vice President & General Manager Disney Channels Italy & Head of Disney Interactive The Walt Disney Company Italia – In Penny On M.A.R.S la famiglia avrà un ruolo centrale poiché la protagonista dovrà fare i conti con una madre concentrata sulla sua carriera da pop star e un padre che non ha mai conosciuto. Sullo sfondo un grande sogno da realizzare, un enigma da risolvere, segreti, amore, amicizia e talento: un perfetto mix di ingredienti per il nostro pubblico!”.

Infine, l’album musicale di Penny On M.A.R.S. distribuito da Universal sarà disponibile dal 27 di aprile in tutti gli store digitali e su Spotify con una grande sorpresa: Federica Carta, giovane cantante di talento e finalista di Amici nella scorsa edizione, interpreta insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano Rain And Shine – Ci Sarò Ci Sarai che celebra l’importanza dell’amicizia.

Sinossi

Penny riesce a superare le selezioni per accedere al liceo M.A.R.S. una delle più esclusive scuole di performing arts del mondo. Il M.A.R.S. ha regole severe ed è molto competitivo, per Penny e i suoi compagni, ogni giorno c’è una prova da superare. Ma Penny è speciale, ha un segreto che deve custodire ad ogni costo: è la figlia di Bakìa, una delle più grandi pop star del momento. Bakìa ha fatto in modo che nessuno sapesse dell’esistenza di sua figlia, relegandola in un collegio in Svizzera, perché avesse un’infanzia “normale”, e non intralciasse la sua carriera. Ora Penny sta crescendo e vuole seguire il suo sogno: frequentare il M.A.R.S. insieme a Camilla, la sua amica del cuore e vivere finalmente come fanno tutte le ragazze della sua età. Per questo si è iscritta al M.A.R.S. sotto falso nome, vuole mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue forze, senza dover fare i conti con l’ingombrante successo di sua madre. L’unica che al M.A.R.S. conosce la sua vera identità è Camilla, sono come sorelle e nulla può separarle, o almeno è questo che pensano…finché a scuola s’innamorano dello stesso ragazzo, il fascinoso Sebastian.

Guarda la photogallery
Penny on M.A.R.S., la nuova serie Disney
Gli attori del cast
Gli attori ci raccontano i loro personaggi
Sinossi