La nostra intervista a GionnyScandal, che ci parla dell’album Emo, uscito il 4 maggio su etichetta Universal Music.

loading

Emo, GionnyScandal: “Il mio album più forte”

Venerdì 4 maggio è uscito Emo, il nuovo album di GionnyScandal (per Universal Music), che contiene 11 brani inediti, che vantano la produzione di Sam Lover.

Il progetto segue di un anno e mezzo il precedente album Buongiorno ed è stato registrato a Milano presso il Noize studio di Marco Zangirolami.

“Sono molto legato a questo nuovo album – dichiara Gionny – è un lavoro che riflette le mie mille anime… Emo è un sentimento che ben rispecchia la mia personalità e il mio modo di essere. Indosso i super skinny jeans neri dal 2009, sono l’unico nella scena che arriva da un trascorso emo-core sia nel look che nel genere, non faccio ‘canzoni d’amore’, faccio Emo. La mia musica è EMO e deriva da Emotional Core, il mio modo di vestire, il mio look, il mio modo di essere è EMO. Per riuscire a fare EMO bisogna essere in grado di far rivivere ricordi, sia tristi che felici, a chiunque ascolti questa musica. Le persone hanno bisogno di tornare ogni tanto nel mondo dei ricordi e nel passato, ritrovandosi in qualche modo. Con questo album ci riusciranno, ecco perchè EMO, perchè è il mio genere musicale, io sono EMO“.

L’album è stato anticipato dall’uscita dei singoli Il posto più bello e Per sempre, ballad romantica intrisa di poesia e sentimento in feat con Gulia Jean, il cui video ha già oltrepassato oltre 9 milioni di views sulla rete. L’emozionante  duetto è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop s’intrecciano perfettamente con il rap melodico con il quale Gionny Scandal ha da sempre abituato la sua fan base.

Aurora Ramazzotti: “Non farò XF… ecco perché”

Da venerdì 4 Maggio Gionny Scandal sarà impegnato nell’Emo instore tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo album d’inediti e per l’atteso incontro con i fan.

Emo instore tour patirà venerdì 4 Maggio con un doppio appuntamento, prima a Varese presso Varese dischi e poi a Milano presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo. Le altre date: Lunedì 7 Maggio a Latina e Roma, Martedì 8 Maggio a Salerno e Napoli, Mercoledì 9 Maggio a Bari e Lecce, Giovedì 10 Maggio a Foggia e Pescara, Venerdì 11 Maggio a Bologna e Forlì, Domenica 12 Maggio a Mestre e Padova, Martedì 14 Maggio a Palermo, Mercoledì 15 Maggio a Messina e Catania, Giovedì 16 Maggio a Cagliari e Venerdì 17 Maggio a Olbia.

Highsnob