Molte le novità per i fan di Margherita Vicario che, prossima al tour nei club, amplia il progetto SHOWTIME con nuova musica e non solo.

Margherita Vicario amplia il suo progetto SHOWTIME (Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade) annunciando più di una novità. Da venerdì 29 settembre è disponibile – sulle piattaforme digitali, in formato audio e video – il secondo episodio del podcast della cantautrice – dal titolo Tragicamente Ottimisti.  Già in anteprima esclusiva su Amazon Music,  il progetto è accompagnato anche in radio dal singolo e videoclip Canzoncina con la produzione di Dade.

La nuova puntata del podcast vede la partecipazione speciale del divulgatore scientifico e scrittore Adrian Fartade, che discute con Margherita della crisi climatica e del collasso eco-sociale che minaccia l’umanità. Tono che caratterizza anche Canzoncina, in cui si intrecciano sonorità dance pop e testi narrativi ironici sul futuro del pianeta.

Margherita Vicario
Foto di Sara Sabatino da Ufficio Stampa

Coerente con il suo stile personale che coniuga visual e musica, Margherita Vicario rompe ulteriormente le barriere narrative ricorrendo al linguaggio del podcast  per amplificare un messaggio forte. L’obiettivo  è allineare musica, parole, coreografe e immaginario per rafforzare lo stesso significato.

LEGGI ANCHE: — Måneskin: prosegue il tour mondiale, dal 10 novembre la new edition di ‘RUSH!’

 A breve, poi, Margherita tornerà sul palco con il SHOWTIME TOUR, prodotto da Vivo Concerti, con cui toccherà varie città italiane tra novembre e dicembre. Ecco il calendario:

  • 24 novembre ROMA Largo Venue
  • 25 novembre ROMA Largo Venue
  • 30 novembre TORINO Teatro della Concordia
  • 1 dicembre FIRENZE  Viper
  • 3 dicembre MILANO Alcatraz
  • 5 dicembre PADOVA Hall
  • 6 dicembre BOLOGNA Estragon

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST