Dopo l’incredibile successo di Elisa True Crime, la youtuber e podcaster Elisa De Marco è tornata con unan nuova serie dove racconta i delitti meno conosciuti.

Disponibile da oggi su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio il nuovo attesissimo caso della serie podcast di Elisa De Marco alias Elisa True Crime, Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto, prodotta da OnePodcast, che a gennaio 2024 ha debuttato al primo posto nelle classifiche, confermando il successo della podcaster più ascoltata d’Italia, l’unica ad aver mai avuto due titoli nella TOP3 contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: ‘Le parole di Lila e Lenù’, nuove puntate del podcast con Carolina Capria e Silvia Grasso

Delitti Invisibili, la storia di Guerrina e Padre Gratien

Al centro del nuovo Delitto Invisibile, dal titolo Guerrina e Padre Gratien, un amore pericoloso, Elisa ripercorre, in tre episodi inediti arricchiti da importanti testimonianze ed estratti audio, la storia della misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia e la sua pericolosa intesa con il parroco congolese anticonformista da poco arrivato nel suo paese, Padre Gratien. Una tragica vicenda avvenuta nel 2014 e consumata a Ca’ Raffaello, una piccola cittadina in provincia di Arezzo nell’appennino tosco-romagnolo, dove il corpo della donna non è mai stato rinvenuto, ma strani atteggiamenti e il ritrovamento di messaggi sospetti hanno condotto le indagini verso una pista inaspettata che deve fare i conti con falsi avvistamenti e depistaggi.

Nella nuova serie Elisa De Marco racconta casi italiani poco conosciuti, consumati nel silenzio delle nostre province, «storie che forse non avete mai sentito prima. Insieme a protagonisti e testimoni, vi racconto alcuni degli oscuri segreti di un’Italia che non conoscete». Enigmi, omicidi e sparizioni che sono passati spesso inosservati sui media o che, con il tempo, sono finiti nel dimenticatoio.

Per la prima volta, Elisanon è la sola a raccontare le vicende: insieme a lei alcune delle voci dei protagonisti, testimonianze e contributi esclusivi per portare alla luce storie nascoste di crimini italiani, nella sua prima serie originale, ideata scritta e pensata per il formato podcast. «Sembrano tutte cittadine tranquille, sembrano tutte persone comuni, fino a quando il mistero non le avvolge e cambia ogni cosa. Tra silenzi, indizi da decifrare e verità nascoste si sono consumati omicidi che continuano a sollevare domande» racconta Elisa nel trailer del nuovo podcast.

I crimini della porta accanto raccontati da Elisa True Crime

Ogni mese 3 puntate che approfondiscono un caso specifico, arricchite da tante testimonianze.

Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto, è un podcast di Elisa De Marco, aka Elisa True Crime, scritto con Ettore Mengozzi e prodotto da OnePodcast. Musiche, montaggio e sound design Riccardo Garifo; coordinamento e cura editoriale Valeria Dalcore e Marco Maisano: supervisione tecnica Gabriele Rosi; responsabile produzione Denny Stucchi. Il secondo episodio è disponibile sull’app di OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).